Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Xubuntu 14.04 Problema con Flashplayer /Shockwave
Salve a tutti,
dopo aver aggiornato alla Xubuntu 14.04 ho notato che non riuscivo piu' a vedere i filmati in streaming come invece riuscivo a fare prima dell'aggiornamento.

Ho girellato un po' in rete per capire come risolvere ed ho installato un pacchetto (pepperlight) che prometteva di visualizzare i contenuti Silverlight.

Ora questa e' la situazione con i plugin di Firefox; con questo browser mi sembra che funzioni, ma con Chromium ( che preferivo perche' piu' rattivo su questo pc) non c'e verso: mi arriva sempre un avviso di plugin da installare.

Al solito ogni vostro consiglio e' prezioso, grazie in anticipo.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
prova a disattivare anzi a togliere il pugin di silverlight, tanto non serve più a nulla.
Cita messaggio
Ehm , non so come si fa...
Vorrei proprio disinstallarlo dal sistema, ma come faccio?
Cita messaggio
Prova a digitare in un terminale:
sudo apt-get install flashplugin-installer
Giuseppe
Cita messaggio
nella tua immagine hai una finestrella vicino al plugin che dice "attiva sempre", se fai click sulle freccettine.......
Cita messaggio
(05-05-2014, 17:10 )'wfrcrd' Ha scritto: Salve a tutti,
dopo aver aggiornato alla Xubuntu 14.04 ho notato che non riuscivo piu' a vedere i filmati in streaming come invece riuscivo a fare prima dell'aggiornamento.

Ho girellato un po' in rete per capire come risolvere ed ho installato un pacchetto (pepperlight) che prometteva di visualizzare i contenuti Silverlight.

Ora questa e' la situazione con i plugin di Firefox; con questo browser mi sembra che funzioni, ma con Chromium ( che preferivo perche' piu' rattivo su questo pc) non c'e verso: mi arriva sempre un avviso di plugin da installare.

Al solito ogni vostro consiglio e' prezioso, grazie in anticipo.

per fortuna pepperflash dalla versione di ubuntu 14-04 e inserito nei repository ufficiali quindi devi dare questi commandi

sudo apt-get install pepperflashplugin-nonfree
al termine del installazione dai 
sudo update-pepperflashplugin-nonfree --install
pepperflash funziona solo per chromium,e google chrome non mozilla
per verificare digita
chrome://plugins/

per rimuovere se non ti serve
sudo update-pepperflashplugin-nonfree --uninstall
Cita messaggio
Grazie a tutti:

DXgiusti: si ho visto quel box, ma da li' al massimo posso disabilitarlo, io lo volevo proprio rimuovere.
Comunque poi sono riuscito a rimuovere tutto per fare un po' di pulizia.

Ho installato gli Icedtea come da immagine perche' con quelli mi sembrava di ricordare che funzionasse, ma funziona solo parzialmente, mi spiego:

se vado su youtube riesco a visualizzare i video , ma se vado sui siti delle dirette sportive in mezzo a miliardi di banner e quant'altro partono (credo)
degli script in java , poi la riproduzione video.

Mentre prima con firefox ed una versione VECCHIA di flashplayer funzionava, ora non mi funzionano piu'.

Con Chromium men che meno, ora non vedo nulla, posso riprovare ad installare peppermint, ma non credo che risolvero' i problemi sui siti con java .

Non riesco nemmeno a capire se devo avere un plugin java o meno....
Nella seconda immagine, sotto al banner nero compare una scritte "this text etc" e' li 'che dovrebbe vedersi l'immagine.

Pensate che preso dalla disperazione ho provato ad installare altri browser per vedere se era un problema legato a quelli:

Midori, cosi' come faceva con al versione 13 di Xubuntu, crasha
Chrome viene installato correttamente ma po non parte, e dopo che l'ho installato non mi partiva nemmeno chromium,
cosi' ho dovuto disinstallarli tutti e due e ri installare chromium, che ora almeno parte.

Di firefox uso una versione beta, ma non credo che sia importante perche' con la vecchia 13 andava ...

Voi sapete di una versione vecchia di flashplayer che funzionasse?

Rigrazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Se installo pepperflashplugin chromium non parte piu'...  Sad
Cita messaggio
Dopo varie peripezie e notti passata sul pc ad imprecare,
ho disinstallato tutto, ripulito il sist op da zero e ri installato la 13.10 (perdendo tutte le personalizzazioni & C)
e sono arrivato alla conclusione che e' colpa della versione flash di adobe.
L'ultima versione da' dei problemi (la 11.2) con la 10.3 e plugin iced tea e shockwave funziona tutto.

Ora provo ad upgradare il sistema alla 14.04 ( downgradare di nuovo flash alla 10.3 ) e vedremo cosa succede.

Chrome continua ad installarsi ma non parte.
Cita messaggio
sperando tu risolva, nel caso non riesca visto che sei un utilizzatore di xfce, se ti interessa:
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...739.0.html
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)