Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Xubuntu 14.04 Problema di sistema
Dopo avere aggiornato da una versione 13 alla 14.04 mi da' questo errore all'avvio:
si accettano suggerimenti nel caso abbiate un'idea su come risolverlo, grazie in anticipo.
PS: tra le tante fesserie che ho combinato devo avere sbagliato qualcosa usando il programma gestione pacchetti,
pensavo di selezionare gli aggiornamenti e cosi' ho fatto , solo che ora quando apro il programma mi appaiono tutti i programmi presenti spuntati (credo quindi installati); lo dico perche' magari puo' essere utile.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
da gestione pacchetti, seleziona sulla sx in basso "sezioni" quindi sulla sx in alto "tutti". ora aggiorna dal gestore pacchetti.
Cita messaggio
(05-05-2014, 17:01 )'wfrcrd' Ha scritto: Dopo avere aggiornato da una versione 13 alla 14.04 mi da' questo errore all'avvio:
si accettano suggerimenti nel caso abbiate un'idea su come risolverlo, grazie in anticipo.
PS: tra le tante fesserie che ho combinato devo avere sbagliato qualcosa usando il programma gestione pacchetti,
pensavo di selezionare gli aggiornamenti e cosi' ho fatto , solo che ora quando apro il programma mi appaiono tutti i programmi presenti spuntati (credo quindi installati); lo dico perche' magari puo' essere utile.

per disattivare avviso dei errori fai cosi 
sudo gedit /etc/default/apport

e cambia enabled da "1" a "0" come da immagine sotto e salva il file.
ti allego una guida per xubuntu 14.04

http://www.lffl.org/2014/04/xubuntu-1404...-post.html
Cita messaggio
Non è una genialata disattivare gli avvisi degli errori Shy, anzi...
Bilodiego
Cita messaggio
Grazie a tutti,
aggiornando, riaggiornando e riaggiornando ancora l'errore e' sparito...

(nel frattempo ho avuto tutta un'altra serie di problemini che non vi sto ad elencare)

l'importante e' che sia sparita !
Cita messaggio
(06-05-2014, 00:38 )'bilodiego' Ha scritto: Non è una genialata disattivare gli avvisi degli errori Shy, anzi...
Bilodiego

sei cosi sicuro?dipende che avvisi ci sono visto che il sistema funziona da mesi senza problema che motivo ce non farlo?

Cita messaggio
Vasco, il problema e' che sono passato recenetemente dalla 13 alla 14.04 , comunque sembra risolto, grazie!
Cita messaggio
(06-05-2014, 13:27 )vasco Ha scritto:
(06-05-2014, 00:38 )'bilodiego' Ha scritto: Non è una genialata disattivare gli avvisi degli errori Shy, anzi...
Bilodiego

sei cosi sicuro?dipende che avvisi ci sono visto che il sistema funziona da mesi senza problema che motivo ce non farlo?

Certo strasicuro, gli avvisi non sono un optional.
Se il sistema con i relativi repository sono giusti non ti arriva nessun avviso, quindi il problema non si pone, ma è sempre bene essere informati su quello che eventualmente non dovesse funzionare negli aggiornamenti ,se disabiliti gli avvisi non potrai mai sapere e risolvere un eventuale problema,non è certamente facendo come gli struzzi che mettono la testa sotto terra che risolve il problema ,è di una di ovvietà lapalissiana che è sconsigliabile disattivare gli avvisi.
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)