Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Xubuntu e la condivisione file e stampanti con Windows 7
Ciao a tutti. Sono nuovo di qui.

Ho girovagato per la rete alla ricerca della soluzione al seguente problema: Non riesco ad accedere alle cartelle condivise di un Windows 7 e nemmeno alla stampante che è collegata su un windows 7.

Premesso che ho provato a pasticciare un po' con samba e cose simili, fuse se non ricordo male...quindi credo che prima sia meglio ripulire il sistema. solo che non so come si fa.

Qualcuno sa come fare?

p.s. Ho buona esperienza di windows ma di linux proprio no. uso linux da poco tempo.
Cita messaggio
Hai pasticciato con samba in che senso?
Puoi dirmi i pacchetti installati (relativi a samba) e se le condivisioni presenti su Win7 siano raggiungibili da altri PC?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Vado con ordine:

I pacchetti che ho installato di samba sono: http://i47.tinypic.com/30kznnt.png

Si, sia le cartelle che la stampante condivisa di Windows 7 è visibile agli altri PC. Gli altri PC sono però un Windows XP, un Windows Vista e un altro Windows 7.
Cita messaggio
Se i file e le cartelle sono visibili allora ti basta aprire il file manager o smb4k per visualizzarle.Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Il problema è che non sono visibili. Come posso fare?
Cita messaggio
Se sono visibili da altri pc lo devono essere anche da smb4k o da nautilus Huh

Cita messaggio