Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Zorin 9: perplessita' per programmi e barra
Ciao a Tutti,

Ne ho tanto sentito parlare che ho deciso di riservare una partizione a Zorin (9 - 32 bit); l'efficienza Ubuntu e' lampante, pero' non capisco come mai in una distro presentata come la migliore per gli utenti provenienti da Windows vi siano alcuni dettagli che considero incongrui, spiego meglio cosa fino a questo momento non mi convince.
- Barra in basso: di default presenta le icone (lanciatori) di Firefox, Rhythmbox e la "Home". Possibile che non si possano aggiungere altri programmi? - Per esempio il terminale (non voglio usare l'applet che si posiziona vicino l'orologio, voglio il lanciatore per il terminale (o altro), stile KDE per capirci).
- Programmi nascosti: per esempio, Synaptic, possibile che non esista da nessuna parte e che si possa lanciare solo da terminale?
- Non esiste suono d'avvio sistema?

Grazie per la Vs. gentile attenzione, cordiali saluti

Cita messaggio
ciao ho usato kde per poco tempo per cui non so bene cosa intendi dire ad ogni modo ti posto un immagine

della barra che io ho messo sul lato superiore ma come vedi il terminale lo si può trasferire a sinistra come

anche synaptic

se invece vuoi l'icona del gestore pacchetti Synaptic sulla scrivania vai in usr/share/application  clicchi col tasto destro

sull'icona Gestore pacchetti/Copia su/Scrivania ed il gioco è fatto

se non ti ho capito mi scuso in anticipo ciao[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Allegati Anteprime

[Immagine: http://i62.tinypic.com/2jed1qs.png]
Sono maldestro....il peggio è che sono pure mancino!! 

Cita messaggio
Ciao Maxmax Smile

Grazie per il tuo gentile intervento, l'icona di Synaptic l'ho trovata pero' non voglio aggiungerla alla scrivania; io intendevo dire che desidero aggiungere alla barra (quella che tu hai messo in alto) il terminale ed altro e non ci riesco, ho provato a trascinare ed anche a cliccare sull'icona di Zorin senza concludere niente.
Capisco che il modo c'e', dato che tu l'hai aggiunto [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
Se non ricordo male, in zorin, per aggiungere un programma sulla barra, occorre aprire il programma che vuoi inserire, dal momento che appare tra i programmi temporanei (sempre sulla barra) tasto destro del mouse e dovrebbe esserci una voce simile a trattieni a trattieni programma sul launcher.
Cita messaggio
concordo con quello che ti ha postato Procton inoltre col tasto destro sulla barra troverai delle altre applet
non mi ero accorto di aver tralasciato di dirti la cosa più importante abbi pazienza
 d'altra parte guarda come mi firmo ciao[img]images/smilies/smile.gif[/img]

Dimenticavo......la sequenzanella barra delle icone poste a sinistra può essere cambiata aggannciandole con doppio click e trascinandole sulla barra stessa
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2jed1qs.png]
Sono maldestro....il peggio è che sono pure mancino!! 

Cita messaggio
Grazie Procton771 Smile l'azione del click destro e' quella giusta, proprio non mi era venuto in mente. Risolto!
Grazie anche a te Maxmax (sono mancino anch'io)
Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo

grazie, Sybelius
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)