26-09-2014, 19:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2014, 19:18 da ZorinOS.)
Salve ho una stampante che devo utilizzare con Zorin OS 8 (derivata da Ubuntu v.13.10) la stampante è vecchia e i driver provabilmente obsoleti ma facendo delle ricerche su Google ho letto che è possibile far funzionare i driver su Ubuntu v.13.10 (versione compatibile con Zorin). Ho trovato un articolo che mostra la procedura su come istallare i driver che riporto quà: http://alvienuxs.wordpress.com/2013/12/0...ntu-13-10/
Dopo aver scaricato il driver ed installato attraverso la procedura di istallazione indicata ho riavviato il computer e verificato il funzionamento nel tentativo invano di stampare una pagina di prova.
L'istallazione provabilmente non è stata completata con successo, visto che da shell mi segnalava degli errori.
Facendo ugualmente la prova di stampa ho notato che l'icona della stampante risultava attiva e il settaggio configurato ma la stampa resta sospesa.
Credo di non essere l'unico ad aver avuto questo problema e vorrei evitare (per ora) di acquistare un'altra stampante o cambiare sistema operativo (visto che su Windows la stampante mi funziona) spero che qualcuno possa aiutarmi.
per qualunque delucidazione resto in attesa di un vostro cordiale riscontro.
Grazie.
Dopo aver scaricato il driver ed installato attraverso la procedura di istallazione indicata ho riavviato il computer e verificato il funzionamento nel tentativo invano di stampare una pagina di prova.
L'istallazione provabilmente non è stata completata con successo, visto che da shell mi segnalava degli errori.
Facendo ugualmente la prova di stampa ho notato che l'icona della stampante risultava attiva e il settaggio configurato ma la stampa resta sospesa.
Credo di non essere l'unico ad aver avuto questo problema e vorrei evitare (per ora) di acquistare un'altra stampante o cambiare sistema operativo (visto che su Windows la stampante mi funziona) spero che qualcuno possa aiutarmi.
per qualunque delucidazione resto in attesa di un vostro cordiale riscontro.
Grazie.