Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.7 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.7 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Zorin OS: perchè se ne parla poco?
(30-08-2012, 11:08 )gian64 Ha scritto: Mi state facendo venire voglia di creare l'ennesima partizione... :biggrin2::biggrin2:

Quasi quasi la metto a sostituire la minimale +lxde che mi è venuta proprio male,

essendo ubuntu-based si può provare in live?

EDIT: ok, la sto scaricando dal server irlandese, che sembra il più veloce.

Si lo si installa da livemode , come tutte le derivate ufficiali e non. Personalmente non mi piace , preferico alla grande l' iso di Antonio scaricata dal sito dell' istituto o in alternativa quella di PCtrend anche se un pò più impegnativa per la personalizzazione grafica.
Cita messaggio
(30-08-2012, 11:25 )francofait Ha scritto:
(30-08-2012, 11:08 )gian64 Ha scritto: Mi state facendo venire voglia di creare l'ennesima partizione... :biggrin2::biggrin2:

Quasi quasi la metto a sostituire la minimale +lxde che mi è venuta proprio male,

essendo ubuntu-based si può provare in live?

EDIT: ok, la sto scaricando dal server irlandese, che sembra il più veloce.

Si lo si installa da livemode , come tutte le derivate ufficiali e non. Personalmente non mi piace , preferico alla grande l' iso di Antonio scaricata dal sito dell' istituto o in alternativa quella di PCtrend anche se un pò più impegnativa per la personalizzazione grafica.

Oh, io ne sto provando parecchie, tutte *buntu più Mageia. Al momento ne ho 5...

E la prossima sarà questa. ExclamationExclamation
Fatti non foste a viver come bruti...
Cita messaggio
(30-08-2012, 11:08 )gian64 Ha scritto: essendo ubuntu-based si può provare in live?

Certo!
Cita messaggio
Graficamente la trovo ben fatta, anche se effettivamente un po' pesantuccia. Ma magari questa è solo un'impressione data da tutti gli effetti grafici.
Cita messaggio
Alcuni effetti si possono disabilitare, ma sai di avere un desktop completo, ben fatto, ribadisco che non è affatto pesante, almeno zorin os 6, sulla versione precedente in effetti pesava un pò, ma posso dire che ha tutti gli strumenti che servono, in pratica è ciò che dovrebbe essere Ubuntu.
Cita messaggio
Salve a tutti,
torno dalle ferie e leggo qualcosa solo ora.
Secondo me Zorin OS (4,5,6) ecc ecc è un'ottima distro per i provenienti da windows.
Per quanto mi riguarda io le sto trasformando in italiano da tempo sul mio sito e devo dire che gli scaricamenti vanno alla grande.
Per chi non vuole nemmeno spendere i 15 euro delle versioni con codec e stili vari, può appunto scaricarle "a gratis" dal mio sito e le ottiene già belle e pronte e soprattutto in italiano.

Alberto
Cita messaggio
Comunque controllando oggi la classifica su Distrowatch non se ne capisce nulla, come può Zorin essere a 1321 download negli ultimi 7 giorni e "solo" a 583 negli ultimi 12 mesi? Non ha senso, potrei capire il contrario.......bah!
Cita messaggio
Ho aperto io questa discussione, attirato da un sistema full-optional come e più di Mint, per me che voglio tutto pronto per avere un SO già da subito utilizzabile ed in seguito, con Ubuntu, fare invece un po' di esperienza di configurazioni varie. Ebbene, i problemi che ho riscontrato usando Zorin OS 6 Core 64bit in Live si sono ripetuti se non amplificati con l'installazione tout-court, anche se ho qualche remora sulla compatibilità con la mia scheda video (Nvidia GeForce GT 330M). Con il DE Gnome2, se nel pannello chiedo l'icona per il menu classico di Gnome e cambio il tema da Radiance a Ambiance, questa icona, originariamente con la Z di Zorin diventa quella di Ubuntu, se torno al tema Radiance l'icona non cambia ed i colori restano quelli classici di Ubuntu. Ubuntu-Tweak non parte neanche a spingerlo, continua a segnalare un errore e non parte neanche questa segnalazione, anche se da me indicata. Il tool che dà la possibilità di installare altri browser oltre a Chrome non funziona, Firefox non parte, anche qui compare un non ben specificato errore. In più, dopo l'aggiornamento dei drivers-grafici mi ritrovo lo spash-screen di Debian senza averglielo chiesto e senza aver installato XFCE, per esempio, cosa successa durante una installazione di Ubuntu-minimale. Peccato, graficamente è un bel Sistema, con tutti i nplugin e le sue cosette a posto, ma si impalla per un niente. Ripeto, può darsi che dipenda dalla scheda grafica ma con Ubuntu e Mint non ho avuto alcun problema, anche con diverse interfacce grafiche. Penso che non richiederò la versione Ultimate. Mi resta da provare, al limite, la versione di Alberto Arpaia per vedere se lui è riuscito a superare queste imperfezioni.
Cita messaggio
(31-08-2012, 18:15 )cdeffen Ha scritto: Mi resta da provare, al limite, la versione di Alberto Arpaia per vedere se lui è riuscito a superare queste imperfezioni.

Provata, malgrado il grande lavoro di Alberto stessi problemi, ritengo vi sia una incompatibilità con la scheda video, così come mi pare di evincere dal Forum in inglese di Zorin, dove vedo alcuni topic che parlano proprio di schede video Nvidia, ma non mi sono soffermato più di tanto. Spero che altri utenti riescano ad utilizzare Zorin OS perchè comunque rimane interessante, anche se la Remix del Prof Cantaro va alla grande anche con le Nvidia.
Cita messaggio
(31-08-2012, 19:01 )cdeffen Ha scritto:
(31-08-2012, 18:15 )cdeffen Ha scritto: Mi resta da provare, al limite, la versione di Alberto Arpaia per vedere se lui è riuscito a superare queste imperfezioni.

Provata, malgrado il grande lavoro di Alberto stessi problemi, ritengo vi sia una incompatibilità con la scheda video, così come mi pare di evincere dal Forum in inglese di Zorin, dove vedo alcuni topic che parlano proprio di schede video Nvidia, ma non mi sono soffermato più di tanto. Spero che altri utenti riescano ad utilizzare Zorin OS perchè comunque rimane interessante, anche se la Remix del Prof Cantaro va alla grande anche con le Nvidia.
che DE utilizza Zorin?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)