Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Zorin OS: perchè se ne parla poco?
(09-09-2012, 09:12 )procton771 Ha scritto: Sicuramente si, se consideri che il mio netbook samsung con un 1gb di ram non sembra soffrire d'asma Smile
purtroppo me la prendo sempre ingiustamente con quel portatile, poichè ha installato Vista ed è una lumaca, nonostante le formattazioni e la manutenzione ordinaria che faccio...
Cita messaggio
(01-09-2012, 07:43 )Matteo Ha scritto: cdeffen, sulla Plus 9 forse usi un DE diverso che sta più "simpatico" alla tua nVidia...

Unity e Gnome Classic
Cita messaggio
Zorin è la brutta copia di windows 7 o XP, tantovale usare Windows, che graficamente è anche fatto meglio.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(10-09-2012, 17:24 )Teo Ha scritto: Zorin è la brutta copia di windows 7 o XP, tantovale usare Windows, che graficamente è anche fatto meglio.

Io ho provato le interfacce stile Seven, MacOS e Gnome2 e sono ben fatte. L'unica cosa è lo zampino di Compiz (credo sia quello, forse mi sbaglio) che a me non piace e che mi sballava la scheda video vecchiotta. E' una distro fatta appositamente per gli utenti che approdano a Linux dai SO proprietari, e il suo scopo lo svolge bene. Le prestazioni sono superiori a Seven, è più leggero, se poi togliessero qualche tamarrata di default sarebbe ancora più scattante, ma immagino che i cubi rotanti e le finestre mollicce le tengano per impressionare il neofita che arriva da Windows e che vedeva il suo portatile andare a fuoco a causa di due o tre trasparenze nei pannelli.
Cita messaggio
(01-09-2012, 19:55 )cdeffen Ha scritto: Comunque con Mate ho avuto ugualmente problemi. Aspetto che Zorin installi di default anche XFCE e/o LXDE, poi lo riproverò, peccato, anche se Linux Mint e Ubuntu non ti lasciano solo......

Zorin Lxde esiste già ed è la versione lite, secondo me migliore della classica.
Quella che spacciano come Gnome 2 è, di fatto, Gnome 3: prova a modificare i pannelli e vedrai.
Cita messaggio
(11-09-2012, 09:46 )SuBuntuEste Ha scritto: Zorin Lxde esiste già ed è la versione lite, secondo me migliore della classica.

Hai ragione: mi sa che provo la Lite LXDE, vediamo se mi sballa anch'essa la scheda video, peccato però per XFCE, inutile installarlo a parte, tanto vale utilizzare Xubuntu
Cita messaggio
(10-09-2012, 20:33 )Matteo Ha scritto:
(10-09-2012, 17:24 )Teo Ha scritto: Zorin è la brutta copia di windows 7 o XP, tantovale usare Windows, che graficamente è anche fatto meglio.

Io ho provato le interfacce stile Seven, MacOS e Gnome2 e sono ben fatte. L'unica cosa è lo zampino di Compiz (credo sia quello, forse mi sbaglio) che a me non piace e che mi sballava la scheda video vecchiotta. E' una distro fatta appositamente per gli utenti che approdano a Linux dai SO proprietari, e il suo scopo lo svolge bene. Le prestazioni sono superiori a Seven, è più leggero, se poi togliessero qualche tamarrata di default sarebbe ancora più scattante, ma immagino che i cubi rotanti e le finestre mollicce le tengano per impressionare il neofita che arriva da Windows e che vedeva il suo portatile andare a fuoco a causa di due o tre trasparenze nei pannelli.

Personalmente se io dovessi passare a Zorin da Windows 7, quello che nascerebbe in me sarebbe soltanto un bel senso di nostalgia nei confronti del 7. Se una persona ha intenzione di passare a Linux, meglio scegliere un' altra interfaccia grafica, differente da quella proposta da Zorin, anche Unity se proprio necessario, ma il cambiamento deve essere radicale.
Niente rimpianti, niente interfacce che possano richiamare il 7 !
Cita messaggio
Ahahahaha in fondo concordo con te, ma il nostro è un parere del tutto personale. Rappresentiamo l'1% delle persone che utilizzano un calcolatore e che usano Linux di loro spontanea volontà. La stragrande maggioranza del rimanente 99% si divide tra XP e Seven (e un po' di Mac), quindi chiedono solamente un ambiente desktop familiare, in cui non ci sia nulla di nuovo da imparare, ma che possa garantire qualcosa in più (sicurezza, velocità, costo-zero) rispetto a ciò che attualmente utilizzano. Sottovaluti la pigrizia dell'italiano medio! E poi immagino che, come c'è che adora Unity, chi adora Gnome Shell, Cinnamon e via dicendo, così ci sia anche chi l'interfaccia di Seven la vorrebbe su ogni pc, Windows o non.
Cita messaggio
(12-09-2012, 11:28 )Teo Ha scritto: Personalmente se io dovessi passare a Zorin da Windows 7, quello che nascerebbe in me sarebbe soltanto un bel senso di nostalgia nei confronti del 7. Se una persona ha intenzione di passare a Linux, meglio scegliere un' altra interfaccia grafica, differente da quella proposta da Zorin, anche Unity se proprio necessario, ma il cambiamento deve essere radicale.
Niente rimpianti, niente interfacce che possano richiamare il 7 !

Rispetto il tuo parere ma non lo condivido, in primis mi chiedo cosa non ha che non va in windows 7, è un ottimo desktop lineare e completo, non è uno scandalo se zorin os sia la scopiazzatura se non la bella copia di windows 7, ho visto altlri desktop linux, e oltre a linux mint il resto non entusiasmano affatto, semmai eccellono per complessità, perdersi nei meandri dell'interfaccia ubuntu non credo sia il massimo, per non parlare della barra in stile mac? dimmi che altro esiste di originale?
Cita messaggio
@procton771

Windows 7 non ha nulla che non va, anzi, magari le distro Linux riuscissero ad arrivare a perfezionare la grafica fino ad arrivare ai livelli raggiunti da Micrisoft con il 7. Poi se il processore di Matteo va in fumo con gli effetti di semitrasparenza delle finestre sarà un problema del suo computer, sul mio è sempre andato bene.

In effetti sono poche le Distro graficamente ben fatte, a parte Mint, io trovo ben fatte anche PearOS 5 e Vector, e ti dirò che sto iniziando ad apprezzare anche Gnome3, che sto provando su Fedora.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)