Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Zorin OS: perchè se ne parla poco?
(12-09-2012, 13:09 )procton771 Ha scritto:
(12-09-2012, 12:45 )Matteo Ha scritto: P.S. per Procton:

Ho testato Zorin sul portatile di cui ti avevo parlato, funziona alla grande, riconoscimento hardware, effetti compiz e interfacce varie. Per la cronaca, Vista e Seven erano dei mattoni essendo il pc vecchio di qualche annetto, ora con Zorin ha riacquistato buone prestazioni!

Meglio cosi Smile spero si trovi bene

Sì sì, deve giusto abituarsi a LibreOffice, per il resto è tutto ok!
Cita messaggio
(31-08-2012, 09:50 )albertoarpaia Ha scritto: Salve a tutti,
torno dalle ferie e leggo qualcosa solo ora.
Secondo me Zorin OS (4,5,6) ecc ecc è un'ottima distro per i provenienti da windows.
Per quanto mi riguarda io le sto trasformando in italiano da tempo sul mio sito e devo dire che gli scaricamenti vanno alla grande.
Per chi non vuole nemmeno spendere i 15 euro delle versioni con codec e stili vari, può appunto scaricarle "a gratis" dal mio sito e le ottiene già belle e pronte e soprattutto in italiano.

Alberto

Ciao Alberto. Ti ringrazio innanzitutto per il lavoro fatto.

Ho scoperto la tua versione di Zorin OS 6 (e la distro con lei) per caso, ma ora la sto usando felicemente sul mio netbook (da cui sto anche scrivendo) da qualche settimana.

Ho provato anche Mint, ma Zorin OS 6 mi è piaciuto molto di più per "n" ragioni. Tra cui proprio il fatto che per lavoro devo usare Win7 e... sì, mi piace molto più dei precedenti Win (e a casa intanto usavo Ubuntu).
E il fatto che lo abbia scelto per il mio netbook, tra le altre cose, è perché avevo bisogno di un sistema "comodo" come Win7 ma aggiornato e modificabile come Linux e che non richiedesse hardware creati dalla Nasa; ma che mi permettesse di farci da subito qui sopra tutte le cose che ci devo fare senza perderci troppo tempo a smanettare. Cosa che posso fare sul PC fisso che ho da un'altra parte.

Mi è venuto solo un dubbio. Ero abituato ad usare spesso Ubuntu Tweak per la pulizia del sistema su Ubuntu (12... 11... 10... 9... fai te. ^_-), ma vedo che nella tua versione contiene Janitor (che se ricordo bene, era il programma dietro “Pulizia del computer”).
Nelle versioni di Ubuntu modificato che scaricavo dal sito del Majorana, si diceva, mi pare, di non usare “Pulizia del computer” ma solo Tweak (o altro) per la pulizia, pena l'eliminazione di tutte le aggiunte "non ufficiali" che Janitor avrebbe eliminato.

E quindi, posso usare il Janitor presente in questo Ubuntu Tweak o rischio di veder sparire le tue personalizzazioni e anche le 2-3 cosette che ho aggiunto io?

E ancora, da quasi ignorante, le versioni successive (la 7 ecc.) verranno poi sempre aggiornate tramite Gestore Aggiornamenti in automatico o no? Ovviamente scegliendo di installarle.

Grazie.
Gianpaolo.
Cita messaggio
Ieri ho impegnato un'oretta per installarla e tentare un'ottimizzazione del suddetto Zorin versione 6.1.
Pensavo peggio, invece risulta molto veloce nell'uso, un pò antipatiche alcune animazioni che possono essere comunque cambiate, e tutto questo a fronte di circa 200MB in più consumati all'avvio del SO, rispetto a distro simili con medesimo Desktop Enviroment.
Ho tolto molte applicazioni che non uso, visto le pesanti dipendenze installate, tra cui Wine completa di script ottimizzati, inoltre a VLC, tutti i programmi di chat, etc., e dato la mazzata finale con deb-orphan con decine di dipendenze eliminate.
Niente... non sono riuscito a scassarla, al riavvio non ha accennato a problemi sia di utilizzo che di visualizzazione, tutto funziona ancora molto bene.
Ho persino installato le librerie open Mesa 9, anche quì con successo, e non contento ho prelevato un bel kernel 3.7.0., (disinstallando il vecchio 3.2) il tutto senza accenno ad esitazioni.
Può non piacere, ma bisogna dire che è una spanna sopra a tante distro che appena aggiornate con package manager si distruggono letteralmente.
Carini i motivi celestini, ma ho cambiato l'effetto "lampada di aladino" con le finestre minimizzate perchè insopportabile.

bye
Cita messaggio
Rammento che sin dal principio ZorinOS venne pensata "per creare interesse nell'occhio dell'Utente windowsiano"... per cui, direi che è naturale che sia assai ben curata.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Io da 1 mese ho installato Zorin 8 e devo dire che è davvero soddisfacente (tra l'altro ho convertito a Linux 2 miei amici grazie proprio a Zorin), in precedenza avevo ElementaryOS, distro altrettanto ben curata.
Zorin mi ha colpito dal primo momento che la provai e dalla musica che si sente in fase di installazione (una piacevole sorpresa).
A mio avviso Zorin equivale a Pear (ora Clementine) per Mac, Linux è fantastico anche per questo...

Ecco il mio desktop:
[Immagine: http://imageshack.com/scaled/medium/809/h46d.png]
Cita messaggio
Buongiorno
ho scaricato e masterizzato la iso di zorin os 8.1 ma al primo avvio ho la seguente schermata:

Boot the live system (che ho usato per provarla tramite cd)
Boot live in safe graphics mode
Start the installaer directly
Run the memtest
Boot from the first hard disk

quale opzione devo scegliere per installare zorin in dual boot con windows xp professional?

Cita messaggio
(01-04-2014, 14:41 )'KalDrogo' Ha scritto: Buongiorno
ho scaricato e masterizzato la iso di zorin os 8.1 ma al primo avvio ho la seguente schermata:

Boot the live system (che ho usato per provarla tramite cd)
Boot live in safe graphics mode
Start the installaer directly
Run the memtest
Boot from the first hard disk

quale opzione devo scegliere per installare zorin in dual boot con windows xp professional?

questa discussione è stata spostata:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...parla-poco

Cita messaggio
Ma adesso che c'è Windows 8 e che la nuova interfaccia grafica difficilmente vedrà passi indietro, Zorin si rifarà completamente oppure continuerà a scimmiottare Seven?
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
(02-04-2014, 21:28 )Matteo Ha scritto: Ma adesso che c'è Windows 8 e che la nuova interfaccia grafica difficilmente vedrà passi indietro, Zorin si rifarà completamente oppure continuerà a scimmiottare Seven?
Secondo me già il fatto che finora nessuna distro abbia mai emulato l'interfaccia grafica di Windows 8 e Mobile è il segno evidente che mai scelta fu più infelice...
...windows 8 ha ancora successo di vendite perchè si trova installato di default nelle catene di grande distribuzione e buona parte di chi usa un pc ignora ancora oggi l'esistenza di Linux se non per sentito dire.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)