SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Zorin OS: perchè se ne parla poco?
(12-09-2012, 11:33 )Matteo Ha scritto: Ahahahaha in fondo concordo con te, ma il nostro è un parere del tutto personale. Rappresentiamo l'1% delle persone che utilizzano un calcolatore e che usano Linux di loro spontanea volontà. La stragrande maggioranza del rimanente 99% si divide tra XP e Seven (e un po' di Mac), quindi chiedono solamente un ambiente desktop familiare, in cui non ci sia nulla di nuovo da imparare, ma che possa garantire qualcosa in più (sicurezza, velocità, costo-zero) rispetto a ciò che attualmente utilizzano. Sottovaluti la pigrizia dell'italiano medio! E poi immagino che, come c'è che adora Unity, chi adora Gnome Shell, Cinnamon e via dicendo, così ci sia anche chi l'interfaccia di Seven la vorrebbe su ogni pc, Windows o non.

Per quanto riguarda la "pigrizia" personalmente se fossi stato così pigro non mi sarei buttato a capofitto da otto mesi a questa parte nel Mondo Linux, entusiasticamente e con voglia di imparare...........a parte questo ho ri-aperto una discussione su Zorin (ma me ne sono pentito perchè vedo un po' snobbata) perchè ho identificato questa Distro, anche nella versione a pagamento, come idonea, insieme ad altre più volte citate in questo Forum, per chi arriva da Windows e non ha voglia (ma non necessariamente per pigrizia) di scervellarsi in configurazioni, terminale, tar.gz e così via. Tutto il resto viene dopo, gradualmente, per implementare la cultura Linuxiana di ognuno di noi, perchè nessuno nasce imparato.................del resto anche chi scarica ed utilizza per la prima volta come Distro Linux la Remix Plus ha già qualcosa di pronto e, a tal uopo, ho già espresso una modesta opinione sulla validità superiore di quest'ultima su Zorin ed altre simili. Noto ultimamente una certa insofferenza verso le segnalazioni di nuove Distro, soprattutto Ubuntu-derivate, ma è anche comprensibile, questo Forum è nato con Ubuntu, con esso si è sviluppato e quindi una Main-Distro è naturale che vi sia, anche se con piacere vedo anche aperture verso altri lidi, con Sezioni Specifiche ben supportate. Concordo comunque sul riderci sopra, ahahahah.
Cita messaggio
E non venite a parlarmi di KDE, mammamia, che pena ! Pesante come un mattone ! I Tedeschi saranno anche bravi e pignoli nella meccanica e costruzione di automobili, ma forse quando hanno pensato di realizzare KDE avevano in mente di blindare un carro armato.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(12-09-2012, 11:58 )cdeffen Ha scritto:
(12-09-2012, 11:33 )Matteo Ha scritto: Ahahahaha in fondo concordo con te, ma il nostro è un parere del tutto personale. Rappresentiamo l'1% delle persone che utilizzano un calcolatore e che usano Linux di loro spontanea volontà. La stragrande maggioranza del rimanente 99% si divide tra XP e Seven (e un po' di Mac), quindi chiedono solamente un ambiente desktop familiare, in cui non ci sia nulla di nuovo da imparare, ma che possa garantire qualcosa in più (sicurezza, velocità, costo-zero) rispetto a ciò che attualmente utilizzano. Sottovaluti la pigrizia dell'italiano medio! E poi immagino che, come c'è che adora Unity, chi adora Gnome Shell, Cinnamon e via dicendo, così ci sia anche chi l'interfaccia di Seven la vorrebbe su ogni pc, Windows o non.

Per quanto riguarda la "pigrizia" personalmente se fossi stato così pigro non mi sarei buttato a capofitto da otto mesi a questa parte nel Mondo Linux, entusiasticamente e con voglia di imparare...........a parte questo ho ri-aperto una discussione su Zorin (ma me ne sono pentito perchè vedo un po' snobbata) perchè ho identificato questa Distro, anche nella versione a pagamento, come idonea, insieme ad altre più volte citate in questo Forum, per chi arriva da Windows e non ha voglia (ma non necessariamente per pigrizia) di scervellarsi in configurazioni, terminale, tar.gz e così via. Tutto il resto viene dopo, gradualmente, per implementare la cultura Linuxiana di ognuno di noi, perchè nessuno nasce imparato.................del resto anche chi scarica ed utilizza per la prima volta come Distro Linux la Remix Plus ha già qualcosa di pronto e, a tal uopo, ho già espresso una modesta opinione sulla validità superiore di quest'ultima su Zorin ed altre simili. Noto ultimamente una certa insofferenza verso le segnalazioni di nuove Distro, soprattutto Ubuntu-derivate, ma è anche comprensibile, questo Forum è nato con Ubuntu, con esso si è sviluppato e quindi una Main-Distro è naturale che vi sia, anche se con piacere vedo anche aperture verso altri lidi, con Sezioni Specifiche ben supportate. Concordo comunque sul riderci sopra, ahahahah.

va bhè, tu mi hai frainteso. Io ho solo detto che distro come Zorin sono fatte su misura per utenti che vengono da Windows, non hanno la più pallida idea di cosa sia un desktop personalizzabile e modellabile, dunque sono abituati ad avere già tutto pronto, e a non toccare nulla o quasi, oltre allo sfondo del desktop. Dunque Zorin punta ad essere un'ambiente familiare per costoro, senza peraltro volerlo considerare come un fattore negativo. Anzi!!! Sono convintissimo che attualmente Zorin, se godesse della stessa notorietà, avvicinerebbe a Linux molte più persone di distro più blasonate!

Inoltre il termine "pigrizia" l'ho detto in modo bonario, e non senza un po' di autocritica. La piccola battuta sull'italiano medio era sempre su questi toni ironici...

Per il mio omonimo Teo. Non ho un pc che va in fumo con delle trasparenze, per il semplice fatto che è abbastanza recente, e che si sta parlando di Windows Seven, la cui fortuna nasce dalle ceneri di Vista, un fiasco completo. Se avessero fatto doppiamente cilecca quelli di Windows potevano pure dedicarsi all'ippica, con Seven sono d'accordissimo sul considerarlo ben fatto (ma solo esteticamente). Considera però che effetti pari se non superiori a quelli ottenuti su Seven sono realizzabili su Linux con caratteristiche hardware molto inferiori a quelle richieste da Seven stesso. Evidentemente oltre alla potenza di certi effetti grafici ci vuole anche il buon gusto estetico, e ovviamente de gustibus.
Cita messaggio
P.S. per Procton:

Ho testato Zorin sul portatile di cui ti avevo parlato, funziona alla grande, riconoscimento hardware, effetti compiz e interfacce varie. Per la cronaca, Vista e Seven erano dei mattoni essendo il pc vecchio di qualche annetto, ora con Zorin ha riacquistato buone prestazioni!
Cita messaggio
(12-09-2012, 12:45 )Matteo Ha scritto: P.S. per Procton:

Ho testato Zorin sul portatile di cui ti avevo parlato, funziona alla grande, riconoscimento hardware, effetti compiz e interfacce varie. Per la cronaca, Vista e Seven erano dei mattoni essendo il pc vecchio di qualche annetto, ora con Zorin ha riacquistato buone prestazioni!

Meglio cosi Smile spero si trovi bene
Cita messaggio
(12-09-2012, 12:05 )Teo Ha scritto: E non venite a parlarmi di KDE, mammamia, che pena ! Pesante come un mattone ! I Tedeschi saranno anche bravi e pignoli nella meccanica e costruzione di automobili, ma forse quando hanno pensato di realizzare KDE avevano in mente di blindare un carro armato.

Qui mi trovi daccordo TEO Exclamation come interfaccia kde non mi piace, sono per computer prestanti, però permettimi di dire che le applicazioni della linea kde sono ottimi.
Cita messaggio
(12-09-2012, 13:11 )procton771 Ha scritto: permettimi di dire che le applicazioni della linea kde sono ottimi.

Quoto, vedasi l'ottimo K3B, per esempio, ma anche KlamAV nei confronti di ClamAV
Cita messaggio
(12-09-2012, 13:30 )cdeffen Ha scritto: Quoto, vedasi l'ottimo K3B, per esempio, ma anche KlamAV nei confronti di ClamAV
KlamAV è ClamAV , quello che cambia è solo l'interfaccia,forse più
friedly.
Bilodiego
Cita messaggio
clam è comodissimo da terminale:
Codice:
clamscan -r /percorso
e passa la paura.
Lo uso in kde ma mi avete incuriosito con l'interfaccia Klamav

K3b sarà anche un ottimo programma peccato che io personalmente non masterizzi più un cd da due anni almeno ahahahah
Cita messaggio
(12-09-2012, 14:02 )tumbler Ha scritto: K3b sarà anche un ottimo programma peccato che io personalmente non masterizzi più un cd da due anni almeno ahahahah

Ma non penserai che io aggiri la legge sul Diritto d'Autore masterizzando CD e DVD anche miei personali per averne una copia di sicurezza, eh?
Noooo, uso K3B come schiuma da barba..............eheheheh
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)