Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Zyxel con Ubuntu e Windows 7
Salve a tutti,
ho un router Zyxel P660HN-T1A che cerco di connettere a internet con una pennetta WNA1100. Per quanti sforzi faccia non riesco a connettermi con Windows 7 e Ubuntu. La versione del firmware è la più recente. C'è qualcosa che non capisco nella configurazione del router oppure la pennetta è incompatibile con lo stesso, aiutatemi. Grazie.
Cita messaggio
In effetti in giro si legge di accoppiamenti impossibili fra router e pennetta.
Mi sa che ti conviene googlare un po' con i due nomi accoppiati perché trovare chi ne hatto l'esperienza non sarà facile.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Non sono un espertissimo in questo campo però la pennetta è sicuramente compatibile con Windows 7.
Potrebbero esserci problemi di configurazione del Router.
Ti posto quello che ho trovato in giro sul web sperando ti sia utile.
"Istruzioni per configurare il Router-Modem ZyXEL Prestige P660HN-T1A
Resettare il Router, se si è provato a configurarlo, premendo per circa 30 secondi il pulsantino di reset posto nella parte posteriore del Router
Non usare il CD che si trova nella confezione
Inserisci l'alimentatore nella presa di corrente
Inserisci lo spinotto di alimentazione nel Router
Inserisci il cavo LAN in dotazione (cavo giallo) da una parte in una delle 4 porte gialle del Router e dall'altra nella scheda di rete del PC
Inserisci il cavo Telefonico (cavo grigio) da una parte nel plug (chiamato Modem) del filtro e dall'altra della presa grigia del router
Attendi che i LED siano accesi e non lampeggianti ((POWER-ETHERNETX- WPS/WLAN - DSL))
Se il LED ADSL non si stabilizza ma continua a lampeggiare vuol dire che non hai linea ADSL e devi rivolgerti al supporto del tuo gestore
Apri "Internet Explorer" o altro Browser di navigazione
Se non si dovesse aprire la pagina di configurazione dopo la ricerca automatica del collegamento ADSL, digita nella barra degli indirizzi 192.168.1.1
Premi "Invio"
Nel box "Password" digita 1234 e click su "Login"
Se vuoi cambiare la Password inserisci nei box la tua nuova password e click su "Apply", altrimenti click su "Ignore"
Spunta "Go to Advanced setup"
Click su "Apply"
Click su "Network"
Click su "WAN"
Scegli con "Encapsulation" quella del tuo gestore PPPoA o PPPoE 
Inserisci nel box "User Name" quella che ti ha assegnato il tuo gestore
Inserisci nel box "Passowrd" quella che hai scelto durante l'attivazione del tuo abbonamento
Scegli come "Multiplex" quello del tuo gestore LLC o VC
Click su "Apply"
Dopo un po' se tutto regolare il LED "INTERNET" dovrebbe lampeggiare o accendere fisso
Prima di uscire, per realizzare una rete Wireless Protetta:
Click su "Wireless LAN"
In "Security Mode" lascia "WPA-PSK"
Se vuoi lasciare la key autogenerata prendi nota di quella proposta, togli la spunta a "Enable Key Autogeneration" ed inserisci nel box "Pre-Shared Key" la tua chiave personale da 8 a 63 caratteri.
Click su "Apply"
Click in alto su "WPS", togli la spunta a "WPS Setup", click su "Apply"
Click in alto su "More AP", togli la spunta a tutte e 3 le configurazioni", click su "Apply"
Click su "Logout" in alto a dx.
Rispondi "OK" alla domanda
Se tutto è andato OK potrai iniziare a navigare cliccando direttamente sull'icona di "Internet Explorer" o altro Browser con le risorse collegate via LAN e tramite WiFi alla rete ZyXELL", inserendo alla richiesta la "Chiave di accesso" scelta sopra."

Se non funziona Arrendersi devi aspettare che qualcuno dei super esperti si riprenda dalla "Notte Brava di San Silvestro".Blush
Ciao.
Dino
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
La pennetta è compatibile con lo Zyxel. Sono riuscito a farla connettere, ancora non ho capito come. Ho immediatamente salvato la configurazione e adesso posso provare configurarlo più approfonditamente. Ciao e Buon Anno.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)