Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] accedere alla partizione <dati>
buonasera, come al solito dopo aver perso almeno un paio di giorni non so fare altro che ricorrere a voi. Ho da poco installato su un AMD Athlon64 3000+ con 938 di ram Ubuntu 12.10 plus 10 remix a 32bit. Avendo non poche difficoltà a partizionare prima dell'installazione l'HD, ho prima installato su tutto l'HD (circa 110GB) il sistema e poi, da cd live, con gparted ho ridimensionato la partizone del SO e creata una primaria per archiviare i futuri file e cartelle. Allego uno screenshot delle partizioni.
Il problema è che all'interno di questa partizione che ho chiamato "dati" c'è una cartella <lost+found> che non posso eliminare e, cosa più importante, non mi fa ne creare cartelle ne salvare file. Mi sapreste dire come eliminare il problema?
grazie e cordiali saluti
Pasquale

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao, monta la tua partizione con un click, praticamente aprila e poi chiudi. ora nel terminale digita:
sudo nautilus
nella finestra che si apre, sulla sx vai sulla tua partizione, click dx proprietà/permessi. si aprirà una finestra nella prima scheda in alto e solo in quella devi mettere il tuo nome con il quale fai il login, lo troverai sicuramente nel menu a tendina. fatto. chiudi tutto ed ora prova se sei diventato il "padrone" della tua.
Cita messaggio
FATTO!
sapevo che avrei risolto grazie a voi e soprattutto a te dxgiusti (non è la prima volta che mi salvi).

un cordiale saluto
Pasquale
Cita messaggio
ciao, bene il risolto. alle prossime........ magari per fornirci qualche dritta.
Cita messaggio
OK, ma penso di non essere così bravo.
ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)