Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] account gmail su thunderbird non riesce
#1
Salve. Sto provando ad aggiungere un nuovo account di posta Gmail su Thunderbird: Strumenti / Impostazione account / Azioni account / Aggiungi account di posta. Quindi inserisco nome, email e password e clicco su 'continua' e ottengo una finestra in cui è scritto: "Sono state rilevate le seguenti impostazioni nell'archivio provider di Mozilla". Tali impostazioni sono 'Imap' e nome utente. A questo punto, se clicco su 'Fatto', ottengo il messaggio di errore "Impossibile verificare la configurazione - Password o nome utente errati?". Poco dopo ricevo un messaggio di 'tentativo di accesso bloccato' da parte di Google, via email".
Lo stesso problema si verifica anche se al posto di Imap imposto Pop3.
Sapendo che ho riprovato più volte, che sono sicuro di aver fornito email e password giusti e che ho impostato Imap sulle impostazioni di gmail web, qualcuno può aiutarmi? Grazie
Michele

 
mic
"Tendono alla chiarità le cose oscure..." (E. Montale)
Cita messaggio
#2
ti allego le mie impostazioni di Thunderbird
Naturalmente ho nascosto le mie informazioni, ma nel nome utente è l'indirizzo email COMPLETO.

Se ti servono altri dati, scrivi qua, ciao


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#3
quando imposti il nome, indirizzo, pswd, poi scegli     configurazione manuale. quindi nella finestra che appare in base se hai imap oppure pop, imposta come ti suggerisce esabatad, oppure:
https://support.mozilla.org/it/kb/config...le-account
https://support.mozilla.org/it/kb/thunderbird-gmail

 
Cita messaggio
#4
Avevo creato un tutorial pdf per configurare l'account tin.it su thunderbird
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid192448
guardalo e magari puoi farti un'idea per configurare il tuo account gmail.....
Cita messaggio
#5
Chiedo scusa. Il mio problema principale, che forse non avevo chiarito abbastanza, è che Google mi manda un messaggio email il cui oggetto è: "Account Google: tentativo di accesso bloccato". Il testo del messaggio lo copio qui:

"Salve Michele,

Di recente abbiamo bloccato un tentativo di accesso al tuo account Google [...@gmail.com].Informazioni sul tentativo di accesso Data e ora: martedì 21 ottobre 2014 9.47.03 UTC
Posizione: Roma, ItaliaSe non eri tu Visita la tua pagina Attività dell'account all'indirizzo https://security.google.com/settings/... per controllare se c'è qualcosa di sospetto. Chi ha provato ad accedere al tuo account conosce la tua password, quindi ti consigliamo di cambiarla immediatamente.Se eri tu Per accedere al tuo account puoi utilizzare un'app realizzata da Google come Gmail (soluzione consigliata) oppure modificare le impostazioni all'indirizzo https://www.google.com/settings/... in modo che il tuo account non sia più protetto dai moderni standard di sicurezza.

Per ulteriori informazioni, visita la pagina all'indirizzo https://support.google.com/accounts/answer/6010255.

Cordiali saluti,
Il team di Google Account "

Ora che ho riletto il messaggio mi viene in mente che se leggo le "ulteriori infomazioni" forse risolvo il problema. Ci provo e vi faccio sapere.
Michele
mic
"Tendono alla chiarità le cose oscure..." (E. Montale)
Cita messaggio
#6
Infatti. Ho visitato la pagina https://support.google.com/accounts/answer/6010255
Ho dovuto impostare una opzione per consentire l'accesso alle "app meno sicure", tra le quali Google include Thunderbird.
Poi ho ripetuto l'operazione di aggiunta dell'account per gmail e tutto è andato a buon fine. Ora l'account ce l'ho, ma ho ricevuto quest'altro messaggio email di Google:

" Salve Michele,

Di recente hai modificato le impostazioni di sicurezza affinché il tuo account Google ...@gmail.com] non sia più protetto dai moderni standard di sicurezza.Se non hai apportato tu questa modifica Visita la tua pagina Attività dell'account all'indirizzo https://security.google.com/settings/security/... per controllare se c'è qualcosa di sospetto. Chi ha apportato la modifica conosce la tua password, quindi ti consigliamo di cambiarla immediatamente.Se hai apportato tu questa modifica Tieni presente che ora è più facile per un malintenzionato accedere al tuo account. Puoi rendere di nuovo più sicuro il tuo account annullando questa modifica all'indirizzo https://www.google.com/settings/security/lesssecureapps e utilizzando app realizzate da Google, come Gmail, per accedere al tuo account.  

Cordiali saluti,
Il team di Google Account "

Ovviamente non seguirò il consiglio di Google. Ma, per ora, non considero ancora risolto il problema, perché voglio fare prima qualche prova.
Grazie a tutti.
michele

 
mic
"Tendono alla chiarità le cose oscure..." (E. Montale)
Cita messaggio
#7
Ok. Ho fatto diversi test di invio e ricezione tra i miei tre account gestiti con Thunderbird. Ora per me il problema è risolto.
Saluti a tutti.
Michele
 
mic
"Tendono alla chiarità le cose oscure..." (E. Montale)
Cita messaggio
#8
Michele cortesemente ci spieghi come hai risolto?
Grazie.
Cita messaggio


Vai al forum: