Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]acer aspire 1652wlmi reinstallare windows xp
Question 
salve a tutti. ho un acer aspire 1652wlmi ma non ce il recovery cd su una partizione a parte non ho neanche il cd di windows xp, sapette aiutarmi a reinstallare il sistema operativo di windows xp, poi voglio installare anche ubuntu, che ubuntu mi consigliate perche il portatile e un po vecchio acer aspire 1652wlmi. intel pentium M processor 740 (1.73 GHz, 533 MHz FSB, 2MB L2 cache)
ATI MOBILITY READON X300 PCI express With 64MB VRAM.
60 GB HDD.
DVD-DUAL
512MB DDR2 (suport dual-channel) grazie!
Cita messaggio
Se non hai una partizione di recovery e neppure un CD di XP, non puoi installarlo.

Per Ubuntu prova una delle mie Plus:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
vanno bene 10.10 anche 11.04 posso mettere quello che voglio, non ce problema che e vecchio?
Cita messaggio
Con la RAM in dotazione e la scheda video sei al limite... io rimarrei su una versione vecchia o su una distro più minimale di Ubuntu.
Per quanto riguarda la partizione di ripristino è strano che manchi (ne sei sicuro?), hai provato con ALT + F11 o ALT + F10 all'avvio?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Prima di installare prova in modalità live (da DVD). Se tutto va bene installi. Sei hai 256 MB di RAM va bne (meglio 512).

Per qualsiasi dubbio:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
grazie professore adesso provo.
Cita messaggio
adesso provo con ALT + F11 o ALT + F10
Cita messaggio
niente da fare con ALT + F11 o ALT + F10 non ce il la partizione di ripristino. sono entrato anche con gparted ci sono due partizioni, uno disco C e un altra con formato fat 32 e di 2.2 GB e penso che e troppo piccola per essere la partizione di ripristino. provo con ubuntu che windows xp e andato adesso non parte piu. grazie!
Cita messaggio
Per reinstallare il tuo Windows XP OEM, devi -innanzitutto- trovare un amico che possieda il CD d'installazione Microsoft per Windows XP (deve trattarsi della giusta versione: Home o Professional, secondo quella preinstallata sul PC) OEM.
Una volta che avrai tale CD (che ti servirà soltanto per un'oretta al massimo), potrai reinstallare il TUO (regolarmente "licenziato", dunque), WindowsXP "preinstallato".
Per riuscirci, dovrai semplicemente dare il product-key che vedi "incollato" al tuo PC quando ti verrà chiesto di fornire (durante l'installazione di XP) il Codice Seriale... Non dare, per carità, il product-key dell'amico che t'ha prestato il CD!

Ma, prima di far l'installazione, vai sul Sito "ACER Support" e scaricati tutti i drivers "per Windows XP" indispensabili per il tuo computer.
Terminata, poi, l'installazione di Windows XP, infatti, dovrai installare, ad uno ad uno, tutti i drivers per XP... sennò avrai sempre dei malfunzionamenti.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
un altra domandina. se ce la partizione di ripristino, come faccio a farlo partire, perche qua mi da solo F2 E F12 che comandi devo dare al avvio. grazie!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)