Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] acquistereste un monitor usato?
Buon giorno a tutti.
Come da titolo, mi trovo nella necessità (Piange) di acquistare un monitor, diciamo da 17 pollici, non più grande, per il pc fisso di casa (uso essenzialmente navigazione e studio per mio figlio, quindi non grafica, nè videogiochi, etc.
Purtroppo il monitor che possiedo ora ci ha dato l'ultimo addio Confused e, dopo aver verificato cavi, cavetti e scheda video del PC (con un altro monitor in prestito tutto funziona alla perfezione), ho stabilito che il "defunto" era proprio il monitor LCD.
Mi servirebbe un consiglio, ma non posso spendere una enormità - 'sto mese tra pneumatici auto, pastiglie freni auto e altre spesucce più necessarie siamo un pò a corto....
Che ne dite di questo? http://www.computeraffare.com/monitor-17-pollici.html

Grazie, Stefano
Cita messaggio
Ciao,
la mia risposta è si, lo prenderei. Anzi, io l'ho preso, sapevo da dove proveniva, ma l'avrei preso anche su e-bay o altri canali. Ovviamente è sempre una buona norma verificare l'attendibilità del venditore, però io lo prenderei.
Non so se ti può essere utile, in questi giorni stavo guardando dei monitor su e-bay, non lo prenderò ora (ho una lista di spese più lunga della tua... Undecided), lo guardavo giusto per farmi un'idea. Se ti può essere utile ti do i riferimenti:
-oggetto n° 190834778865;
questo è nuovo, da 22" ed il budget sale:
-oggetto n° 321109878011;
anche questo è nuovo ed il prezzo non è male, anche se di poco superiore a quello che hai messo tu:
-oggetto n° 271202531259;
Con un pò di pazienza se ne possono trovare anche altri. Io guarderei pure su Amazon, può essere che anche li trovi qualcosa.
Anche quello che hai visto tu è un buon compromesso. Il negozio non lo conosco, però si può fare una ricerca e trovare se qualcuno ha delle opinioni.
Smile
Cita messaggio
(13-05-2013, 10:36 )namless Ha scritto: Ciao,
la mia risposta è si, lo prenderei. Anzi, io l'ho preso, sapevo da dove proveniva, ma l'avrei preso anche su e-bay o altri canali. Ovviamente è sempre una buona norma verificare l'attendibilità del venditore, però io lo prenderei.
Non so se ti può essere utile, in questi giorni stavo guardando dei monitor su e-bay, non lo prenderò ora (ho una lista di spese più lunga della tua... Undecided), lo guardavo giusto per farmi un'idea. Se ti può essere utile ti do i riferimenti:
-oggetto n° 190834778865;
questo è nuovo, da 22" ed il budget sale:
-oggetto n° 321109878011;
anche questo è nuovo ed il prezzo non è male, anche se di poco superiore a quello che hai messo tu:
-oggetto n° 271202531259;
Con un pò di pazienza se ne possono trovare anche altri. Io guarderei pure su Amazon, può essere che anche li trovi qualcosa.
Anche quello che hai visto tu è un buon compromesso. Il negozio non lo conosco, però si può fare una ricerca e trovare se qualcuno ha delle opinioni.
Smile

Ciao, io ho acquistato usati da questa ditta tutti i pc dell'agenzia e mi sono trovata benissimo. Ottimi prodotti e pure prezzi.
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
Grazie, ragazzi - come sempre utilissimi consigli!!! Idea
Farò sapere il mio acquisto Exclamation
Cita messaggio
Ho dato un'occhio, per alcuni prodotti ci sono dei prezzi interessanti.
@esabatad: c'è un monitor usato da 17" più o meno nella stessa fascia di prezzo. Se ne potrebbe tenere conto, visto che thelory ha avuto un'esperienza positiva.
Smile
Cita messaggio
(13-05-2013, 11:09 )namless Ha scritto: Ho dato un'occhio, per alcuni prodotti ci sono dei prezzi interessanti.
@esabatad: c'è un monitor usato da 17" più o meno nella stessa fascia di prezzo. Se ne potrebbe tenere conto, visto che thelory ha avuto un'esperienza positiva.
Smile

ho preso anche un notebook HP per mia sorella usato, va benissimo.
La ditta direi è seria e veloce. Tieni presente che li uso per lavoro( e ne ho presi 3), da 2 anni , senza un problema.
Cita messaggio
(13-05-2013, 10:01 )esabatad Ha scritto: Purtroppo il monitor che possiedo ora ci ha dato l'ultimo addio Confused e, dopo aver verificato cavi, cavetti e scheda video del PC (con un altro monitor in prestito tutto funziona alla perfezione), ho stabilito che il "defunto" era proprio il monitor LCD.

Salve! Personalmente no! Bisognerebbe valutare le ore di lavoro alla quale è stato sottoposto questo monitor; penso ai pixel che si usurano nel tempo. Anche le lampade per la retroilliminazione non sono eterne.
Ovvio, se tu possiedi una buona manualità, e laddove se ne presenta la necessità di sostituire qualche pezzo potrai fare tutto da te,
ma bisognerebbe comunque valutare questi aspetti.
D'altro canto la nostra thelory ha avuto un'esperienza positiva, pertanto c'è da fidarsi.

Buon pomeriggio.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(13-05-2013, 11:40 )Leroy Ha scritto: Salve! Personalmente no! Bisognerebbe valutare le ore di lavoro alla quale è stato sottoposto questo monitor; penso ai pixel che si usurano nel tempo. Anche le lampade per la retroilliminazione non sono eterne.
Ovvio, se tu possiedi una buona manualità, e laddove se ne presenta la necessità di sostituire qualche pezzo potrai fare tutto da te,
ma bisognerebbe comunque valutare questi aspetti.
D'altro canto la nostra thelory ha avuto un'esperienza positiva, pertanto c'è da fidarsi.
Anche questo è vero, nel caso si decida di prenderlo usato bisogna essere disposti ad accettare il rischio.
Aggiungo solo che tra 55/60 € di un monitor usato tra quelli visti e i 65 € di uno nuovo (vedi il terzo link che ho postato), io lo prenderei nuovo.
Cita messaggio
(13-05-2013, 11:53 )namless Ha scritto: Aggiungo solo che tra 55/60 € di un monitor usato tra quelli visti e i 65 € di uno nuovo (vedi il terzo link che ho postato), io lo prenderei nuovo.

anch'io.
Appena ho un momento ci guardo, grazie!!!!
Cita messaggio
(13-05-2013, 12:17 )esabatad Ha scritto:
(13-05-2013, 11:53 )namless Ha scritto: Aggiungo solo che tra 55/60 € di un monitor usato tra quelli visti e i 65 € di uno nuovo (vedi il terzo link che ho postato), io lo prenderei nuovo.

anch'io.
Appena ho un momento ci guardo, grazie!!!!
io mi riferivo a prodotti usati (ex demo) direi garantiti perchè provati, poi devi fare le giuste valutazioni tu.Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)