Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] acquisto web cam per pc compatibile con LINUX
ciao, devo acquistare una webcam per il pc fisso di casa da posizionare sopra il monitor di colore bianco marca Benq da 22 pollici compatibile con Gnu/Linux, distro in uso Netrunner (derivata di Kubuntu).

Se possibile vorrei acquistare webcam di colore bianco (per via del monitor) e online da amazon.

Grazie a chi mi risponde, non vorrei acquistare un prodotto che mi faccia impazzire per la sua configurazione, (vedi mio ultimo acquisto stampante canon mg5250, sotto windows funziona perfettamente con Gnu/linux stampa con colori innaturali)

Ciao Pietro.

Cita messaggio
La Logitech HD Pro C920 WebCam, Versione Italiana viene descritta come funzionante "out-of-the-box" su diversi forum e blog;
"out-of-the-box" significa che funziona non appena tirata fuori dalla scatola e, come le Logitech in genere, dovrebbe funzionare bene sotto Linux
(su questa ho trovato commenti positivi per l'utilizzo sia in Ubuntu che Fedora che Opensuse che CentoOS).
La regalai a mio cugino, solo che la usava su Windows (perfetta); il figlio  di 4 anni entusiasta per giocarci alla fine l'ha scassata (grr! la pagai più di un centinaio d'euro, su Amazon costa parecchio di meno), per cui non posso nemmeno fare una prova di ulteriore conferma.
Dovrebbe essere nera (col bianco del monitor ci sta bene) e per quanto scesa di prezzo, non è una Webcam base, tutt'altro ha parecchie caratteristiche avanzate (puoi leggerrle su Amazon nelle recensioni di chi l'ha presa). Se vuoi posso fare qualche altra ricerca (di altre Webcam, ma solo Logitech delle altre non mi fido) però di certezze non posso dartene: normalmente Logitech fornisce i driver per Windows (da XP in poi) ed in qualche caso per Mac. Alla fine sotto Linux in genere si riesce a farle funzionare ma non posso offrirti supporto su questo (neanche ce l'ho una webcam).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
grazie per la risposta, molto bella ma un pò costosa, non c'è nulla di più economico compatibile con Gnu/Linux.-

ciao pietro
Cita messaggio
Questa sembrerebbe ben supportata
Logitech C525 HD Webcam (44 euro)
Poi c'è questa
Logitech C310 Webcam HD (29 euro), però a qualcuno non ha funzionato con Ubuntu 11.10, altri hanno avuto problemi sull'audio e altri sul video (in genere lamentano la non funzionalità dello zoom o i video a risoluzione più bassa rispetto a Windows).

Non oso andare oltre, purtroppo a parte che leggere e ricercare non posso darti nessuna sicurezza. D'altra parte senza possedere proprio un determinato modello e provare non è possibile fare altro. Constato che il miglior supporto per Webcam probabilmente ce l'ha Ubuntu.

Nota bene: NON mi prendo nessuna responsabilità se ne compri una e non funziona (o non riesci a farla funzionare!); ti ho solo riportato ciò che tu stesso puoi vedere su Google; i link di Amzon li ho messi perché hai detto di volerla comprare lì, e in modo che puoi leggere le recensioni di chi l'ha comprata, inoltre ho scartato webcam più economiche perché sotto i 19 euro si paga la spedizione, per cui tanto vale prenderne una che costa un po' di più e che presumibilmente è migliore.
Cita messaggio
Ciao,
io possiedo una webcam Logitech C525 HD e con Ubuntu 12.04 funziona benissimo ed è molto valida. Ne sono entusiasta.

Enzo

Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
(30-01-2014, 00:32 )'enzino44' Ha scritto: io possiedo una webcam Logitech C525 HD e con Ubuntu 12.04 funziona benissimo ed è molto valida. Ne sono entusiasta.
grazie!
mi togli un grosso cruccio, è quella che gli ho indicato nel post precedente [img]images/smilies/smile.gif[/img]

Cita messaggio
grazie a tutti per la Vostra disponibilità, mi avete convinto acquisterò una Logitech C525 HD,
vi terrò informati
Cita messaggio
Bene, anche se in ritardo vi informo che ho acquistato la suddetta web-cam, installata in un attimo e funziona perfettamente, sono in contatto con l'Inghilterra, sembra che ci vediamo attraverso un vetro.

Molto soddisfatto per l'acquisto.

Ciao, grazie Pietro.-

Cita messaggio
Perfetto!
Potrebbe essere di grande aiuto per gli altri utenti.

Metto [RISOLTO] nel titolo e aggiungo "compatibile con LINUX"
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)