Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] adobe designer 7 - campi interattivi uguali -
Buon Giorno, sono nuovo del forum, e autodidatta.
Uso adobe professional 7.
Sono capitato per caso sulla pagina cercando risposte ad un problema che non riesco a risolvere con adobe designer 7.
ho necessità di compilare un modulo con cognome, nome, codfisc, via, città, tel, ecc. e questi dati devono essere ripetuti in campi uguali in una altra pagina del modulo. In pratica devo compilare un contratto di vendita e i dati devono andare in automatico nella pagina modulo della scheda tecnica del prodotto che sarà consegnato e collaudato presso il cliente.
Ho già fatto questi moduli usando publischer e poi in pdf e resi interattivi, ma vorrei poter avere il flusso dati da usare in un DB, e anche sul sito.
L'intoppo è che non riesco a rendere compilabile in contemporanea i campi uguali.
E' probabile che ci stia girando intorno ma ora non ne esco da solo.
sono grato per l'aiuto.
cordiali saluti
kekko
allego file di esempio in bozza

Allegati
.pdf   FAC_SIMILE_commissione_and_MOD_TEC.pdf (Dimensione: 1,41 MB / Download: 16)
Cita messaggio
devi rendere il nome del campo uguale a quello che deve essere ripetuto. Se devi ripetere due campi nome per esempio inserisci due caselle di testo, la prima casella si chiama textbox1, crei la seconda casella di testo ma dovrai rinominarla come textbox1. Questo non richiederà del codice javascript, se invece vuoi utilizzare del codice javascript fai sapere.
Dammi un pò di tempo che ti faccio un tutorial video su come rendere i campi uguali su file allegato.
Cita messaggio
(02-08-2012, 19:08 )d4rkheart Ha scritto: devi rendere il nome del campo uguale a quello che deve essere ripetuto. Se devi ripetere due campi nome per esempio inserisci due caselle di testo, la prima casella si chiama textbox1, crei la seconda casella di testo ma dovrai rinominarla come textbox1. Questo non richiederà del codice javascript, se invece vuoi utilizzare del codice javascript fai sapere.
Dammi un pò di tempo che ti faccio un tutorial video su come rendere i campi uguali su file allegato.

Grazie per la celere risposta.
Ho provato a fare i campi uguali, designer li cambia automaticamante .
esempio: cognome = cognome
risultato
cognome[0]
cognome[1]
e così con gli altri campi.
il file è aperto e puoi provare a sistemarlo.
ciao
Cita messaggio
il file è questo che ti interessa? o possiedi altri files su cui lavorare?
Cita messaggio
ho allegato la bozza del file , a me interessa poter compilare i campi uguali dei due moduli che sono rispettivamente, contratto e scheda tecnica di installazione e collaudo.
ho già fatto altri moduli interattivi partendo da publisher, ma non mi soddisfano e sto cercando di farli con adobe designer 7.
Se ti ccorre il form base di tutti e due cerco di inviarteli in allegato.
ciao
Cita messaggio
modificato il file con foxit form designer, con publisher devi necessariamente usare del codice javascript per rendere i campi uguali.
Fammi sapere se va bene, se hai altri files allegali e li modifico.

Allegati
.pdf   attachment.pdf (Dimensione: 1,43 MB / Download: 15)
Cita messaggio
ho visto il file, ed è quello che volevo.
avevo letto di foit form designer, ma non lo ho trovato in italiano.

io lavoro con adobe designer 7 e con adobe acrobat professional 7.

le basi dei moduli fatte con publisher le ho trasformate in pdf e ho reso i campi interattivi uguali compilabili come voglio io: il problema lo ho avuto solo ora che ho deciso di fare i moduli interattivi con designer per poter inviare i dati via e-mail e in futuro collegarli al database che ho fatto con access 7.
nei prossimi giorni faccio i moduli in designer e te li invio, nel frattempo scarico foxit e me lo studio.
grazie di tutto
la mia mail è
...........
Francesco - detto kekko
ciao
Cita messaggio
foxit form designer non c'è più, adesso trovi foxit phantom a pagamento. Il foxit reader attuale non permette di creare dei campi uguali, serve foxit form designer che puoi scaricare da un sito di vecchie applicazioni e con un file di testo che allego io puoi renderlo italiano oppure foxit phantom che trovi nel sito. Sei riuscito a scaricare foxit form designer?
Cita messaggio
Ciao Francesco, ho cancellato il tuo indirizzo e-mail in quanto non è bene lascialo liberamente pubblicato (riservatezza). Se vuoi puoi comunicarlo a d4rkheart con un Messaggio Privato:

http://www.istitutomajorana.it/forum/User-d4rkheart
Cita messaggio
(02-08-2012, 20:46 )d4rkheart Ha scritto: foxit form designer non c'è più, adesso trovi foxit phantom a pagamento. Il foxit reader attuale non permette di creare dei campi uguali, serve foxit form designer che puoi scaricare da un sito di vecchie applicazioni e con un file di testo che allego io puoi renderlo italiano oppure foxit phantom che trovi nel sito. Sei riuscito a scaricare foxit form designer?

no non lo ho scaricato, vorrei averlo free se possibile e / o renderlo free e in italiano, una volta ero bravo in inglese , non lo scrivo e lo parlo più da molto: ti ringrazio per la disponibilità.
ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)