Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] aggiornamenti = tolto programmi
Salve. Stamani dando aggiornamenti di Ubuntu 14.4 (Plus) mi indica una serie di aggiornamenti ma ci sono delle dipendenze o programmi in conflitto per l'avanzamento di versione, quindi si dovranno operare delle sostituzioni di alcuni ed eliminazione di altri. Intimorito ma fiducioso spunto ok, ma come dicono qui - per non saper né legger né scrivere - faccio delle png che posto così da saper cosa ho tolto. Ebbene tra le altre non ci sta più GIMPPiange Poco male direte, basta reinstallarli, vero. Ma mi chiedo:
  1. quale fosse il senso di questo cambiamento?
  2. posso produrre un elenco di ciò che è stato disinstallato senza dover usare la png e ridurre le dimensioni di questo post?
Attendo fiducioso sapendo di non esser l'unico ad aver questi dubbi, Grazie anticipato.

Allegati Anteprime

Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Prova a guardare in
Codice:
var/log/apt
ci sono dei file history.log con la cronologia di tutti gli aggiornamenti.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Sono andato ma ho trovato poche voci rispetto al lavoro eseguito e si trattava solo in questo caso di un file testo mentre gli altri sono tar.gz.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
non vorrei azzardare sentenze ma credo tu abbia effettuato un avanzamento di distribuzione, passando alla 14.10.
questo potrebbe essere il motivo per cui non ti ritrovi più alcuni programmi, specialmente quelli installati da PPA. per cortesia, apri il terminale e digita:
lsb_release -dc
ti dirà cosa hai installato.
Cita messaggio
(29-10-2014, 09:23 )Nikelius Ha scritto: Sono andato ma ho trovato poche voci rispetto al lavoro eseguito e si trattava solo in questo caso di un file testo mentre gli altri sono tar.gz.

Per vederne il contenuto basta che ci fai un doppio click, prima sul pacchetto e dopo sul file, senza scompattare niente.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
@dxgiusti
marco@marco:~$ lsb_release -dc
Description: Ubuntu 14.04.1 LTS
Codename: trusty
marco@marco:~$

Ho selezionato solo aggiornamenti LTS quindi sono andato tranquillo

@ eu66
su l'ultimo compatto ho provato ma sono tutti quelli di settembre mentre quello a vista quelli di ottobre ma nel giorno di oggi solo poche righe.Se vuoi te le allego.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
ho approfittato di questa tua esperienza, ho su di una partizione ubuntu 14.04 ( l'affetto che ho per lui mi dice di mantenerlo sul computer.... ) versione a 64 bit.
l'ho avviato ed aggiornato con i comandi:
sudo apt-get update
ed al termine :
sudo apt-get dist-upgrade
ha lavorato un po...... tra le varie cose ha installato una nuova versione del kernel ma non mi ha cancellato nulla.......

Allegati
.zip   Screencast 2014-10-29 10:09:25.mp4.zip (Dimensione: 1,15 MB / Download: 5)
Cita messaggio
per una più facile ed immediata lettura delle tue operazioni, apri synaptic, il gestore pacchetti, file/cronologia.
Cita messaggio
@dxgiusti
Ottimo quel video, grazie. Come l'hai fatto?
Ho provato come hai detto ma l'ultima scritta è del 26 ottobre mentre io l'ho fatto il 29 l'aggiornamento inquisito.
Va detto che col mio inglese "sdentato" ho capito che andava a rimuovere GIMP,VLC e altre applicazioni ma confidavo in una sostituzione, peraltro non indicata.Preciso che nel caso di GIMP pur avendo installato la v2.8 aveva aggiornato alla v. 2.9 da PPA Gimp. Curioso: ora mi ha appena scaricato 7,5 mb di file di Gimp anche se non è installato.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
il video l'ho fatto con kazam, lo trovi nei pacchetti, poi impostalo. facciamo una cosa, installa ( se non è già installato ) inxi,
poi nel terminale:
inxi -r
posta tutto il contenuto ( se è lungo, incollalo su un foglio di testo )
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)