Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] aggiornamento/installazione ubuntu 13.04
    Salve ,ho un pc con dualboot vista/ubuntu 12.10. Per non avere i soliti problemi che riscontro ad ogni aggiornamento, mi indicate come installare ubuntu 13.04 al posto della 12.10 nella sua /, preservando la home e la swap che ho gia' nella partizione estesa?
Questo perche' ho notato che (compiz ecc.) ci sono diverse modifiche e vorrei un sistema nuovo, pulito, evitando quello che non e' compatibile.
Mi potete indicare una guida, ho gia' masterizzato la iso desktop 32 bit.
Grazie attendo fiducioso.
Cita messaggio
ciao, se hai gia masterizzato il sistema direi di installarlo in live, dentro la cartella home troverai delle guide anche se relative alle versioni precedenti, guarda quella per installare ubuntu e segui bene la procedura relativa all'installazione da "altro". dovrebbe essere abbastanza semplice.
Cita messaggio
Quando installi indica la partizione home, filesystem ext4 ,punto di mount,ma non formattare.Per aver una configurazione pulita invece ,anche in considerazione che sono
due sistemi differenti,ti conviene salvare i tuo dati nella home,quindi formattare la stessa e ripartire da zero.

Cita messaggio
(27-04-2013, 12:19 )brunik Ha scritto: Quando installi indica la partizione home, filesystem ext4 ,punto di mount,ma non formattare.Per aver una configurazione pulita invece ,anche in considerazione che sono
due sistemi differenti,ti conviene salvare i tuo dati nella home,quindi formattare la stessa e ripartire da zero.

ciao brunik, è corretto indicare home, mi sembrava che volesse installare la root separata.
Cita messaggio
Grazie, ma scusa Brunik,se formatto la home non la cancello tutta, eliminando i dati non relativi al sistema?
Cita messaggio
Infatti come dice giustamente, Dxgiusti, vorrei installare il solo s.o. senza toccare home.
L'ho gia' fatto una volta che mi e' stato consigliato di reinstallare tutto. Ed e' andato tutto bene.
Ma a dire il vero mi sono dimenticato la procedura, per questo chiedevo informazioni, per non sbagliare qualcosa.
Cita messaggio
(27-04-2013, 12:43 )ore67 Ha scritto: Grazie, ma scusa Brunik,se formatto la home non la cancello tutta, eliminando i dati non relativi al sistema?
Infatti per questo ti consigliavo di salvare i tuoi dat,i file importanti ecc prima,e poi riaggiungerli.Se vuoi conservare anche la home precedente,devi lo stesso indicarlo a ubuntu.Cioè dirgli installa il sistema in sdx e formatta ,mentre la home in sdy ma non formattare.Ma da quanto ho capito,se vuoi anche un sistema pulito,e dato che non è la stessa versione di ubuntu che si va a rinstallare,a mio parere conviene,salvare i dati, indicargli la home e formattare anche questa.Spero di essermi spiegato bene.

Cita messaggio
(27-04-2013, 13:25 )brunik Ha scritto:
(27-04-2013, 12:43 )ore67 Ha scritto: Grazie, ma scusa Brunik,se formatto la home non la cancello tutta, eliminando i dati non relativi al sistema?
Infatti per questo ti consigliavo di salvare i tuoi dat,i file importanti ecc prima,e poi riaggiungerli.Se vuoi conservare anche la home precedente,devi lo stesso indicarlo a ubuntu.Cioè dirgli installa il sistema in sdx e formatta ,mentre la home in sdy ma non formattare.Ma da quanto ho capito,se vuoi anche un sistema pulito,e dato che non è la stessa versione di ubuntu che si va a rinstallare,a mio parere conviene,salvare i dati, indicargli la home e formattare anche questa.Spero di essermi spiegato bene.

quoto quanto dice brunik, un'installazione "pulita" è sempre da preferire, il rischio di avere configurazioni diverse è alto ( i famosi file/cartelle nascosti quelli con il punto davanti presenti nella home ) che possono andare in contrasto da una versione all'altra.
Cita messaggio
Grazie a tutti.
Ho fatto come avete suggerito, tutto ok.
Funziona che e' una meraviglia.
Grazie ancora per il vostro aiuto.
Saluti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)