Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] aggiornamento ma il sistema và in verbose
[RISOLTO] Ho aggiornato ubuntu con aggiornamento software ora sul grub come prima voce ho GNU/Linux e non più ubuntu se vado a selezionare tale voce il sistema parte in verbose mode mentre prima avevo il tema di avvio (simple line) e mi compare il messaggio "the system is running in low graphics mode). Se vado in GNU 3.13.0-31-generic (recovery mode) parte sempre in verbose ma alla schermata "resume" ripristina l'avvio normale mi carica il sistema operativo. Vorrei poter ripristinare il tema di avvio simple line invece del verbose e vorrei mi riconoscesse al primo avvio la scheda grafica RADEON HD 6850 come faceva prima dell'aggiornamento. Consigli????[/color]

Cita messaggio
Ben 49 letture di questo messaggio, ma nessuno può aiutarmi a risolvere il problema?
Cita messaggio
un tentativo. avvia in recovery, ora vai in driver aggiuntivi e disinstalla i driver proprietari. ( userà gli open ). riavvia normalmente e vedi. se si riavvia, aggiorna il sistema dal terminale:
sudo apt-get update
ed al termine:
sudo apt-get dist-upgrade
terminato riavvia. rientra in driver aggiuntivi ed abilita i propietari. riavvia......... sperando bene. altro non saprei
Cita messaggio
Non si capisce se una volta avviato il sistema presenta problemi ... l'errore è solo il plymouth???
Per la scheda video che driver utilizzavi ... e soprattutto che pacchetti ti ha aggiornato?
Devi metterla meglio se vuoi supporto
Cita messaggio
Il problema non è solo il plymouth, la scheda video funzionava benissimo con i driver proprietari prima del fatidico aggiornamento. Provo con il consiglio di Giusti ed incrocio le dita.

Cita messaggio
Ho provato con i passaggi segnalati da Giusti e mi funziona soltanto selezionando i driver open per la scheda video, come provo a reinstallare i proprietari mi crasha.
Mi và benissimo utilizzando gli open e quindi un problema lo abbiamo risolto. Rimane comunque il verbose mode in avvio ed in uscita. Ho potuto notare che lo start up manager non funziona e quindi lo imputo a questo. Ho provato anche a scaricare l'aggiornamento dello start up da ubuntu software center ma non me lo permette. Eventualmente potrei utilizzare Grub Customizer???
Cita messaggio
anche con grub customizer....verbose mode. Tra l'altro grub customizer non gestisce l'animazione in avvio.

Cita messaggio
startup manager non si avvia proprio oppure ti appare solo la schermata di errore, nel caso è giusto cosi. se riesci ad aprirlo, imposta la profondita al massimo mi sembra 24 bit ma non sono sicuro. e riavvia
Cita messaggio
Purtroppo non si apre.
Cita messaggio
tentiamo, apri il terminale e digita:
sudo update-alternatives --config default.plymouth
dovresti vedere quelli disponibili, scegline uno e quindi a seguire:
sudo update-initramfs -u
per confermare.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)