Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] aggiornare Clamavtk ? no installare Avast in Ubuntu per ripulire Win8
ma come si aggiorna "interfaccia grafica" di questo benedetto Clamavtk ? ( "freshclam" già fatto )

grazie

Cita messaggio
È da anni che è ferma ... Usalo da termjnale.
Cita messaggio
va bene , eventualmente mi consigli un'alternativa valida ?
grazie

Cita messaggio
risalendo da un post dell'onnipresente prof.Cantaro , ho trovato quello che mi serviva ,
ovvero installare un antivirus valido per ripulire da Ubuntu altri OS dormienti residenti su altri HD dello stesso PC , modo migliore per ripulire da eventuali virus , nel mio caso da Ubuntu verifico l' HD dove è installato Windows 8.1 utilizzando Avast antivirus gratuito! installato in Ubuntu.
per quanto riguarda Clamavtk ho provveduto ad disinstallarlo da Ubuntu ,
è un programma ormai datato.
Cita messaggio
sono contento che hai risolto
se hai bisogno di fare scansioni su HDD senza avviare sistemi operativi (quindi da live in poche parole da cd o usb) ti consiglio di usare AVG RESCUE CD(collegando possibilmente con cavo ethernet il pc per aggiornarlo perchè a quanto ne so non riconosce il wifi)
AVG Rescue CD
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
grazie per l'informazione aggiuntiva
Cita messaggio
di niente Idea
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(30-07-2014, 12:26 )albertotorc Ha scritto: per quanto riguarda Clamavtk ho provveduto ad disinstallarlo da Ubuntu ,
è un programma ormai datato.
Cosa te lo fa pensare??? ClamAV è il primo antivirus nato per linux e non è per niente datato ... intendo il suo motore e database ... l'interfaccia grafica??? Ehi, siamo su linux no windows ehehehe!!!
Cita messaggio
semplicemente ho provato ad usarlo con scarsi risultati ,
sicuramente Tumbler , che ne sa molto più di me , mi può insegnare ad usarlo !!??
ma va siamo su linux ?? non sapevo ahahahahah!!!!!
Cita messaggio
molto semplice per aggiornare il database virus
# freshclam

Per fare una scansione
$ clamscan /path/file
$ clamscan -r -i /home

N.B. l'opzione -r controlla ricorsivamente tutte le sottodirectory contenute in /home ... l'opzione -i evidenzia i file infetti

Se la lanci così ad esempio

sudo clamscan -irv --exclude=/proc --exclude=/sys --exclude=/dev --exclude=/media --exclude=/mnt

Ti esclude alcuni percorsi ... l'opzione -v (verbose) ti mostra nel terminale tutti i passaggi così nulla ti è nascosto Smile

Con l'opzione -l ti salva un file di testo nella tua /home per rivederlo quando chiudi il terminale es.

$ clamscan -r -i -v /dati/download -l risultato.txt
ti scansiona la cartella download presente nella directory dati e tutte le sottocartelle (-r) ... ti fa vedere tutti i passaggi (-v) ... ti evidenzia gli infetti (-i) e se vuoi anche rimuoverli direttamente aggiungi --remove.

Insomma di possibilità ne hai tantissime ... basta provare.

Saluti
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)