Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] aiuto
Mi sono appena iscritto a questoforun, essendo intenzionato a provare il S.O. UBUNTU in ambiente vitruale "VIRTUAL BOX" non so come fare e quale versione scaricare, faccio presente che il mio S.O. è Windows 7 64 bit.
qualcuno mi può pilotare nel verso giusto????
ringrazio
Messia2003
Cita messaggio
Ciao.
Per cominciare, prova a leggerti QUESTA sezione delle videoguide del professore, tanto per poterti fare un'idea di come ottenere UBUNTU.

Successivamente, QUESTA guida a virtualbox.

Dici di avere Windows 7 a 64 bit, ok - magari successivamente, a favore di chi leggerà poi, anche le caratteristiche del tuo PC/portatile, grazie.
Ciao
Cita messaggio
Puoi provare qualsiasi versione. Se le vuoi già in italiano:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Scegli le 32 bit

Per VirtualBox:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Abbiamo postato in contemporanea. Scusa.
Cita messaggio
di nulla Smile sorriso originale
Cita messaggio
ciao, quando avrai guardato le indicazioni di esabatad, dovrai fare il passo anche se "virtuale". ora tu provieni da un mondo leggermente diverso dove quello che ti danno, hai ( e non è un male, anzi win ha molti pregi ). nell'ambiente linux se solo ti informi un attimo resterai sconcertato dalla miriade di offerte che ti vengono proposte. quello che più fa la differenza per uno che si avvicina per la prima volta, secondo il mio modesto pare è la grafica del desktop, dalla innovativa unity un mondo molto diverso alla più tradizionale mate ( molto simile alla tua di adesso ). il sito del majorana ti propone diverse soluzioni, provale. importantissimo sarà il controllo del codice MD5 della iso che scaricherai ed andrai ad inserire in VB. non avere nessun timore, chiedi ogni volta che avrai dubbi.
Cita messaggio
Grazie a tutti voi per le esaustive risposte ...grazie
Cita messaggio
(14-11-2013, 13:26 )esabatad Ha scritto: Ciao.
grazie ancora per le tua/vostre risposte, sono riuscito ad installare in virtualbox la verisone Ubuntu 12.04 lts, sto curiosando questo nuovo mondo, molti anni fa, mi avvicinai a Linux, ma a quel tempo c'era poco o niente e restai con windows. Esplorerò Ubuntu e cercherò di capirne di più tramite questo forum.
Attualmente uso Windows 7 - 64Bit - processore pentium dual core E6700 @3.2 Ghz - 4Gb ram.
L'installazione in virtualbox è stata scorrevole e facile.
Le Vostre guide speciali.
Grazie
Messia2003
Cita messaggio
se tutto è ok, per cortesia:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio
Salve messia2003. Gentilemente, ti chiedo di evitare di usare titoli non ascrivibili al vero problema per il
quale si chiede aiuto. Un titolo ben azzeccato, catturerà l'attenzione di molti.
Grazie
Buona serata.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)