Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] aiuto per installare canon mp280 su ubuntu plus 14.04
Rainbow 
cari amici chiedo un aiuto per poter avere la procedura per installare la mia stampante canon mp280 sul mio ubuntu plux 14.04 grazie (se possibile con parole semplici sono un neofita di ubuntu 14.04)[img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

Cita messaggio
Prova:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
QUI SOFTWARE E DRIVErs   ciao

Cita messaggio
salve a tutti
anch'io ho difficoltà ad installare questa stampante-scanner, mp280
la stampante funziona, lo scanner no.
la cosa inspiegabile è che con gli stessi driver che ho preso dal sito canon, piuttosto datati, sul pc di mio cognato tutto funziona bene, sul mio no.
unica differenza è che lui non ha la plus remix del prof cantaro, linux mint 17, ma non posso credere che dipenda da questo...mi trovo benissimo in tutto e per tutto con essa per il resto...
faccio presente che nel link di pabform non sono riuscito ad individuare la versione per linux, e che ho seguito il link del professore.
chiedo cortesemente qualche altra dritta o eventuali driver piu aggiornati non presenti sul sito canon.
grazie del supporto.
Davvero!
Cita messaggio
Se il problema è lo scanner prova ad installare xsane. Il tuo scanner è tra quelli supportati da sane (di cui xsane è l'interfaccia grafica).
http://www.sane-project.org/sane-mfgs.html#Z-CANON
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate
Cita messaggio
Per lo scanner puoi usare anche il software Simple Scan, ben supportato su Gnome ma va benissimo anche su Unity, Cinnamon, MATE, Xfce...
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
ciao ragazzi
mi scuso per il ritardo ma sono stato impegnatissimo
intanto vi ringrazio per il supporto
non ho potuto provare xsane, basta installare quello relativo alla mia stampante?
ma ulteriormente ai drivers o in alternativa?
non vorrei fare danni...intanto magari faccio un salvataggio con systemback :wink2:
per quanto riguarda simple scan lo avevo provato ma a me non andava, a mio cognato si...i misteri...
grazie ragazzi!!!!
P.S.
cè un modo per essere avvisato delle risposte che mi date o devo ogni volta cercare la discussione e vedere se ci sono news? grazie!!!
Cita messaggio
Xsane è un programma di scannerizzazione alternativo a simple scan, installarlo non ti provoca danni.
Per essere avvisato delle risposte fai in fondo a sinistra alla pagina della discussione e clicca su sottoscrivi questa discussione. Puoi scegliere di ricevere una email quando ci sono nuovi messaggi o in alternativa entri in pannello utente e sulla sinistra clicca sulla voce Discussioni sottoscritte
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
ragazzi.....da non credere.....
attacco la stampante alla usb e non so per quale motivo, prima di installare i driver, vedo se mint riconosce direttamente la periferica.........e la riconosce!
funziona tutto......è bellissimo...con simple scan....senza installare nulla....
possibile che i driver che installavo gli davano fastidio?
cmq ho risolto il problemaAt
vi ringrazio tutti per il supporto, che mi ha anche spronato a fare ulteriori tentativi
e ad imparare qualcosa in più!
grazie eu66 per la dritta su sottoscrivi discussione!!!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)