Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] aiuto per installare canon mp280 su ubuntu plus 14.04
Rainbow 
cari amici chiedo un aiuto per poter avere la procedura per installare la mia stampante canon mp280 sul mio ubuntu plux 14.04 grazie (se possibile con parole semplici sono un neofita di ubuntu 14.04)[img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

Cita messaggio
Prova:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
QUI SOFTWARE E DRIVErs   ciao

Cita messaggio
salve a tutti
anch'io ho difficoltà ad installare questa stampante-scanner, mp280
la stampante funziona, lo scanner no.
la cosa inspiegabile è che con gli stessi driver che ho preso dal sito canon, piuttosto datati, sul pc di mio cognato tutto funziona bene, sul mio no.
unica differenza è che lui non ha la plus remix del prof cantaro, linux mint 17, ma non posso credere che dipenda da questo...mi trovo benissimo in tutto e per tutto con essa per il resto...
faccio presente che nel link di pabform non sono riuscito ad individuare la versione per linux, e che ho seguito il link del professore.
chiedo cortesemente qualche altra dritta o eventuali driver piu aggiornati non presenti sul sito canon.
grazie del supporto.
Davvero!
Cita messaggio
Se il problema è lo scanner prova ad installare xsane. Il tuo scanner è tra quelli supportati da sane (di cui xsane è l'interfaccia grafica).
http://www.sane-project.org/sane-mfgs.html#Z-CANON
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate
Cita messaggio
Per lo scanner puoi usare anche il software Simple Scan, ben supportato su Gnome ma va benissimo anche su Unity, Cinnamon, MATE, Xfce...