SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] alice mail non mi fa entrare
Perché non provi a disinstallare Firefox prendendo cura di salvare tutti i tuoi dati personali prima tipo segnalibri, preferiti e password? Dopo reinstalli da capo l'ultima versione di firefox e ricarichi i tuoi dati personali.
Per salvare i tuoi dati: http://windowsedintorni.blogspot.it/2009...zilla.html
L'ho fatto più di una volta per riformattare un pc e non ho perso niente. Naturalmente prima ho avuto cura di togliere tutti i componenti aggiuntivi che ho rimesso dopo direttamente dal sito, ottenendo così la versione adatta alla nuova installazione ed evitanto eventuali conflitti con vecchie versioni o componenti non più idonei alla nuova installazione.
E solo un idea....
Cita messaggio
Va bene disinstallare ma non sarebbe meglio prima rimuovere la cartella del profilo mozilla?
Come ti ha consigliato Lauretta salva tutti i segnalibri e tutto il resto, chiudi firefox
"Entra su risorse del computer,poi nella barra bianca digita: %appdata% e premi invio, trova la cartella Mozilla e spostala nel cestino,riavvia il programma e vedi se cambia qualcosa"
La frase l'ho copiata da Ps3love modificandola -> http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...6#pid66896
Il procedimento è uguale sia per openoffice che per la cartella del profilo Mozilla.
Se non va nemmeno eliminando la cartella mozilla procedi con la disinstallazione.
Cita messaggio
si giusto d4rkheart
avevo dimenticato questo dettaglio
Così, che tu riavvi semplicemente Firefox o che tu lo dinsinstalli e reinstalli, viene ripulito alla base
Personalmente preferisco disinstallare perché mi ripulisce anche il file registro, richiedendo ovviamente alla disinstallzione di non lassciare nulla. Tanto i dati personali me le sono già salvati da parte in una cartella per reinserirli dopo

Per informazione qui sotto l'elenco dei file importanti con i dati
Segnalibri e cronologia di navigazione: nel file places.sqlite sono contenuti tutti i segnalibri di Firefox e l'elenco dei siti web visitati. Per ulteriori informazioni leggere l'articolo Segnalibri.
Password: le password sono memorizzate nei due file key3.db e signons.sqlite. Per ulteriori informazioni leggere l'articolo Salvare le password.
Preferenze relative ai siti web: i file permissions.sqlite e content-prefs.sqlite contengono molti dei permessi specifici assegnati ai siti web, come ad esempio l'elenco dei siti a cui è concesso di visualizzare pop-up o il livello di zoom impostato per ciascun sito. Per ulteriori informazioni leggere La scheda di gestione dei permessi per i siti web e Effettuare lo zoom della pagina.
Motori di ricerca: il file search.sqlite e la cartella searchplugins contengono i motori di ricerca disponibili nella Barra di ricerca di Firefox.
Dizionario: nel file persdict.dat sono contenuti i termini aggiunti al dizionario standard di Firefox. Per maggiori informazioni leggere l'articolo Il correttore ortografico.
Cronologia del completamento automatico: nel file formhistory.sqlite viene tenuta traccia dei termini inseriti nella Barra di ricerca e nei moduli contenuti nelle pagine web. Per ulteriori informazioni, consultare l'articolo Completamento automatico dei moduli.
Cronologia dei download: nel file downloads.sqlite è conservato l'elenco dei file scaricati. Per ulteriori informazioni, leggere La finestra Download.
Cookie: un cookie è una piccola quantità di informazioni presenti nel computer e impostate da un sito web visitato. Le informazioni comunemente contenute in un cookie sono quelle relative all'accesso alla visualizzazione. Tutti i cookie sono conservati all'interno del file cookies.sqlite.
Archivio DOM: l'archivio DOM è stato progettato come alternativa più grande, più sicura e più semplice da usare rispetto ai cookie allo scopo di immagazzinare informazioni. Quelle relative ai siti web vengono archiviate nel file webappsstore.sqlite e quelle relative alle pagine about:* nel file chromeappsstore.sqlite.
Impostazioni dei certificati di sicurezza: nel file cert8.db sono salvate le informazioni relative ai certificati di sicurezza e i certificati SSL importati in Firefox.
Impostazioni dei dispositivi di sicurezza: nel file secmod.db è conservato il database dei moduli per la sicurezza.
Azioni download: nel file mimeTypes.rdf vengono salvate le impostazioni sul comportamento da assegnare al programma nella gestione di particolari tipi di file. Ad esempio, l'apertura di un file di tipo PDF con Adobe Reader. Per ulteriori informazioni leggere Gestione dei tipi di file.
MIME type dei plugin: nel file pluginreg.dat vengono conservate le informazioni sui MIME types relativi ai plugin installati. Per ulteriori informazioni fare riferimento all'articolo Utilizzare i plugin con Firefox.
Sessioni salvate: nel file sessionstore.js vengono salvate le informazioni sulle finestre e le schede attualmente aperte. Per ulteriori informazioni leggere Ripristino della sessione.
Personalizzazioni alle barre degli strumenti: tutte le modifiche effettuate alle barre degli strumenti e alla posizione e alla dimensione delle finestre vengono conservate nel file localstore.rdf. Per ulteriori informazioni leggere Come personalizzare la Barra degli strumenti.
Stili utente: possono essere presenti i due file \chrome\userChrome.css e \chrome\userContent.css che contengono particolari impostazioni per la personalizzazione dell'interfaccia di Firefox o per la visualizzazione di determinati siti o elementi HTML.

Eleneco preso dal sito di mozilla: http://support.mozilla.org/it/kb/Profili
A mio avviso i due più importanti da non smarrire sono i due primi: segnalibri e password, pardon, più esattamente tre visto che password ne richiede due.
Il resto si reimposta senza problema
Dunque quando le hai individuati nella cartella, basta salvarli e dopo copia incolla nella nuova cartella Profili della nuova installazione oppure del riavvio di Firefox con la cartella Profili precedentement svuotata
Cita messaggio
OK , intanto che mi davo da fare per seguire i vari consigli .....alice si è aggiustata, non saprei con esattezza come ho fatto ma evidentemente ha funzionato,la cosidetta fortuna dei principianti,sono stata mesi senza poter entrare e ora va tutto bene,vi ringrazio della guida che mi avete dato Idea
Cita messaggio
(26-06-2012, 21:01 )gabriellas Ha scritto: Saluti a tutti , è incredibile non riesco a entrare nella mia posta di alice , vi posso accedere solo attrverso la voce connessioni lente ma in questo modo non posso neppure rispondere che non ricevono la mia posta , insomma non funziona,dipende dal pc perche da altri pc accedo tranqullamente alla mia posta , ho chiesto alla guida di alice e mi dice che ho disattivato delle cose , ma io non ho fatto nulla .....non capisco proprio....Undecided... qualcuno puo aiutarmi a venirne fuori ? grazie
Cita messaggio
hai provato a entrare da un altro browser? con chrome?
Cita messaggio
Lauretta ha beccato la sindrome di singolarity visto il testo kilometrico SadSadSad
Cita messaggio
(17-10-2012, 23:38 )procton771 Ha scritto: Lauretta ha beccato la sindrome di singolarity visto il testo kilometrico SadSadSad
Spione arrossirearrossirearrossire

@ Gabriellas Solo che non ho capito se hai risolto o no, spero di si, se no facci sapere Smile
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
Scusate la confusione , si ho risolto , e poi ho sbagliato anche a mettere risolto perche non c'è scrittoBig Grin ....ora provvedo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)