Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]amule e legalità
ciao nicolo74, consigliata da dxgiusti e arpimar sono a chiederti consiglio.
ubuntu è nuovo per me, ci sto studiando da qualche mese su diversi programmi a me prima sconosciuti ma che mi hanno incuriosito leggendo il forum, oggi mi sono imbattuta in amule.
chiedendo dei consigli, appunto, mi è stato detto di fare attenzione ai programmi coperti da copyright ed agli eventuali problemi legali.
oggi volevo scaricare una puntata di un telefilm che poi ho sospeso, ora ti chiedo se sai dirmi come mi posso regolare per i download, in legalità, oppure se è meglio che lascio stare amule.
ti ringrazio fin d'ora.
thelory
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
Nicolo74 sicuramente ti risponderà perfettamente.
Comunque non sono i programmi coperti da copyright in questo caso, ma il materiale coperto da copyright condiviso tramite questi programmi.
Dunque le responsabilità sono da dividere, ma non so in quale percentuale esattamente, e per questo Nicolo74 ci saprà sicuramente dare più approfondite delucidazioni, tra chi mette in rete un materiale coperto da copyright tramite un programma che declina ogni responsabilità dell'uso che se ne può fare, e tra chi preleva in rete questo stesso materiale coperto da copyright.
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
non credo che la puntata di un telefilm trasmesso dalla tv e quindi registrabile da chiunque sia coperta da copyright, altra cosa sono i film ancora in proiezione nelle sale.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Ummm ... non lo so quanto tiene questa difesa ... anche perchè se pensi che un rete televisiva per trasmettere un telefilm comunque dovrà comprare i diritti ... non può mica registrarlo e poi ritrasmetterlo - pratica abituale nei primi anni di tv che portò le reti ad inserire il proprio logo per evitare che fossero registrati e ritrasmessi su altre reti.
Seguendo questa logica escluso i film in proiezione al cinema - tutto il resto - giacchè reso disponibile tramite dvd - può essere registrato e ridistribuito???
Un conto è la copia personale di dvd acquistati ed un'altra e la redistribuzione.
Anche se credo che per quanto riguarda il copyright in rete le leggi siano talmente poco chiare che difficilmente un tribunale condannerà qualcuno.
Cita messaggio
Qui c'è un bell'articolo legale in proposito chiarificatore:
http://genova.erasuperba.it/interviste/s...na-bassoli
Bilodiego
Cita messaggio
(27-08-2012, 09:54 )bilodiego Ha scritto: Qui c'è un bell'articolo legale in proposito chiarificatore:
http://genova.erasuperba.it/interviste/s...na-bassoli
Bilodiego

chiarissimo, la fonte mi sembra una certezza.Exclamation
Cita messaggio
A mio avviso la rete non andrebbe regolamentata perché è un immenso oceano di informazioni ai quali chiunque dovrebbe avere il diritto di attingere, per la libera circolazione e fruizione di idee e cultura. Ma il diritto d’autore esiste, comunque e va rispettato quando via sia uno scopo di lucro.
questo quanto afferma l'avvocato alla fine dell'intervista, un suo parere non la certezza.
Cita messaggio
Io personalmente non mi preoccuperei , sempre che lo scaricamento avvenga negli ambiti e per l'uso chiariti nell'articolo.Scagli la prima pietra chi non lo fa,legislatori compresi,che gli mozziamo la mano.SadSad

Bilodiego
Cita messaggio
Film, musica, ecc.. sono coperti da diritti d'autore. Il P2P è pericoloso sia perché controllati dalla finanza e dalla polizia postale, sia perché, spesso, sono più i virus che si scaricano che altro.
Cita messaggio
(27-08-2012, 08:59 )tumbler Ha scritto: Seguendo questa logica escluso i film in proiezione al cinema - tutto il resto - giacchè reso disponibile tramite dvd - può essere registrato e ridistribuito???
Un conto è la copia personale di dvd acquistati ed un'altra e la redistribuzione.
mi piacerebbe sapere come hai fatto a dedurre quanto sopra dalle mie parole
Citazione:non credo che la puntata di un telefilm trasmesso dalla tv e quindi registrabile da chiunque sia coperta da copyright, altra cosa sono i film ancora in proiezione nelle sale.
ho forse parlato di dvd ? di redistribuzione ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)