Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] anomalia Ubuntu 12.04 classic
Ieri,ad un amico, ho installato una versione di Ubuntu 12.4 plus 9 remix versione classica del Prof.Cantaro.Ho fatto tutta la procedura come indicato nello script del post installazione.Gli aggiornamenti dei driver mancanti della scheda video non me li ha concessi.Allora ho fatto l'aggiornamento, tramite terminale,con sudo apt-get update , poi upgrade e dist-upgrade.Al riavvio,mi è scomparsa la barra superiore,quindi,non ho potuto fare gli aggiornamento dei driver .Come faccio a far ricomparire la barra superiore??
Grazie
Cita messaggio
ctrl+t , si apre il terminale, ora:
sudo apt-get install ubuntu-desktop
il tuo sembra un problema rilevato anche da altri dovuto ai driver ( hai una ati? ). riavvia
Cita messaggio
Rilancia lo script CONFIGURAZIONI che trovi nella cartella KIT...
Cita messaggio
(02-10-2013, 11:36 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Rilancia lo script CONFIGURAZIONI che trovi nella cartella KIT...
Grazie Prof.

Buona serata
Cita messaggio
Ho provato come Lei mi indica,ma non ho risolto.
Ho provato,avviando in modalità live da CD di Majonix,sono entrato nella home della 12.04 classic ed ho cancellato le cartelle
.config
.gconfig
.local
Ho riavviato senza CD,e lo stesso non mi è comparsa la barra superiore con le varie icone.
Ho re-installato lo script post installazione della cartella Kit Plus.
Lo stesso non mi compare la barra superiore.
A questo punto ho deciso per la reinstallazione del S.O.
Avvio il S.O. in modalità live per poi fare la re-installazione.
Sorpresa:il Cd gira,mi compare la schermata di caricamento de S.O.Passano 10-15 minuti e non procede.
A questo punto non so cosa fare.Come si risolve??
Buona serata
P.S. Si è ripetuta la stessa anomalia anche ad un altra persona a cui avevo installato Ubuntu 12.04 classic remix.Dopo aggiornamenti è scomparsa la barra superiore con le icone e le indicazioni Accessori;Strumeti; Preferiti etcetc.
Cita messaggio
Se il driver scanner non trova i driver, probabilmente non supporta la scheda video, il mio pc funziona meglio con driver open che con quelli proprietari.
Cita messaggio
(08-10-2013, 15:44 )marinaiomec Ha scritto: Ho provato come Lei mi indica,ma non ho risolto.
Ho provato,avviando in modalità live da CD di Majonix,sono entrato nella home della 12.04 classic ed ho cancellato le cartelle
.config
.gconfig
.local
Ho riavviato senza CD,e lo stesso non mi è comparsa la barra superiore con le varie icone.
Ho re-installato lo script post installazione della cartella Kit Plus.
Lo stesso non mi compare la barra superiore.
A questo punto ho deciso per la reinstallazione del S.O.
Avvio il S.O. in modalità live per poi fare la re-installazione.
Sorpresa:il Cd gira,mi compare la schermata di caricamento de S.O.Passano 10-15 minuti e non procede.
A questo punto non so cosa fare.Come si risolve??
Buona serata
P.S. Si è ripetuta la stessa anomalia anche ad un altra persona a cui avevo installato Ubuntu 12.04 classic remix.Dopo aggiornamenti è scomparsa la barra superiore con le icone e le indicazioni Accessori;Strumeti; Preferiti etcetc.
Risposta da niubbo..ne non è che hai due monitor?
CPU: Intel® Core™2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
64 bits
G84 [GeForce 8600 GT]: NVIDIA Corporation
Motherboard:ASUS P5K PRO
CorserBig GrinIMM DDR2 Synchronous 800 MHz
Cita messaggio
(02-10-2013, 11:35 )dxgiusti Ha scritto: ctrl+t , si apre il terminale, ora:
il tuo sembra un problema rilevato anche da altri dovuto ai driver ( hai una ati? ). riavvia

avevi provato quanto detto.
se anche cosi non risolvi, all'avvio alla pagina del grub, scegli di entrare con precedente versione.
Cita messaggio
(08-10-2013, 23:27 )dxgiusti Ha scritto:
(02-10-2013, 11:35 )dxgiusti Ha scritto: ctrl+t , si apre il terminale, ora:

avevi provato quanto detto.
se anche cosi non risolvi, all'avvio alla pagina del grub, scegli di entrare con precedente versione.
Buon giorno.
Ho risolto il problem,grazie le indicazioni che ho trovato nel forum.
A questo link: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-scomparse
Le ho provate tutte.Quella che ha dato il risultato positivo è stata l'ultima descrizione.
Creare lanciatore da descktop con comando: mate-terminal.
Una volta creato il terminale dato comando: sudo synaptic.
Aperto il synaptic,trovata la voce mate descktop enviroment,messa la spunta di attivazione ed attivato.
Al riavvio,la barra superiore è ricomparsa.
Tutto OK
Grazie
P.S. comunque rimane la domanda: per che all'aggiornamento della versione succede l'intoppo???
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)