Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] apre i file esistenti variando il nome
Ho installato la nuova versione Ubuntu 14.04 Plus del Prof. e ho notato, utilizzando LibreOffice - Calc,  che dopo aver lavorato e, salvato con nome, il file, quando lo riapro, gli assegna in automatico il nome che assegna ad un nuovo file "senza nome1".
Come mai? Ho controllato le impostazioni generali ma non sono riuscito a capire la soluzione. Chi mi sa aiutare?
Grazie

==========================
 OGNI IMPEDIMENTO - PORTA GIOVAMENTO
Cita messaggio
quando fai salva con nome, nella barra in alto metti quello che tu scegli? lui imposta standar senza nome1
Cita messaggio
(28-06-2014, 11:40 )'dxgiusti' Ha scritto: quando fai salva con nome, nella barra in alto metti quello che tu scegli? lui imposta standar senza nome1

Grazie per l'interessamento, ho capito il problema:
Siccome, sul computer ho installato sia Ubuntu Plus 14.04 con LibreOffice che Windows con Office e, mi piace lavorare con i fogli di calcolo inserendo MACRO, avevo predisposto il salvataggio di Calc, con l'estensione di Excel " xls ". Questo perchè in Excel le so scrivere abbastanza bene, in quanto l'ho usato nel mio lavoro per diversi anni, mentre Calc ho iniziato a usarlo da pochissimo. Purtroppo però, quando feci quel settaggio, impostai non Office con l'estensione " xls " ma Office con l'estensione " xlt ". Questo mi creava il problema, l'ho scoperto cercando di allegare un mio File di Calc con estensione " xlt ", in una discussione del forum. Non veniva accettato dal sistema del forum, mentre il file del mio interlocutore che aveva l'estensione "xls " l'aveva accettata. Ho cambiato l'estensione, e miracolo, il sistema l'ha accettato non solo nel forum, ma ora quando lo apro con Calc, gli lascia il suo nome.
Ti torno a ringraziare per l'interessamento e se non lo sapevi, mi fa piacere aver contribuito così a darti l'informazione. Ciao

OGNI IMPEDIMENTO - PORTA GIOVAMENTO
Cita messaggio
ottimo l'aver risolto. grazie per le info, contribuiranno  ad alimentare la casistica per eventuali future richieste. ciao [img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)