Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] apt-get upgrade e gestore aggiornamenti
Salve a tutti, volevo postare un quesito:
spesso quando lancio il comando
Codice:
sudo apt-get update
mi si apre in automatico il gestore aggiornamenti.
Questo non sarebbe niente di strano se non fosse che poi con il successivo comando
Codice:
sudo apt-get upgrade
mi riconosce meno pacchetti da aggiornare rispetto al gestore (in interfaccia grafica).
In definitiva dopo aver lanciato l'upgrade da terminale devo fare verifica nel gestore per trovare tutti i pacchetti da aggiornare.
Perché, questa cosa?
E' normale?
SleepyOgni uno ha quel che si merita! | Account Facebook
Cita messaggio
Ummmm ... non è che mi sia molto chiaro ... l unica cosa che mi vine in mente è che alcuni pacchetti upgrade non li aggiorna ma devi usare dist-upgrade
Cita messaggio
Perché tramite gui il comando che passa non è apt-get upgrade ma apt-get dist-upgrade.
Quindi ci sono compresi anche quei pacchetti che non fanno parte di software già installati ma che la distribuzine (per qualche motivo) giudica che si debbano installare per mantenere il sistema in perfetta efficienza.

Tumbler ancora non fa miracoli ma qualcosa ci azzecca
Rolleyes
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
dist-upgrade aggiorna tutto
upgrade dipende dalla lista delle eccezioni delle quali fanno parte il kernel , i sorgenti , le principali librerie di sistema e tutto il software di provenienza diversa dalle repositry in uso corrente, quindi versioni non disponibili dalle repositry in uso.
Es il kernel , se viene aggiornato da sorgente esterna ,non sarà più aggiornabile da apt in automatico , sarà necessario andarselo a cercare ed installare tramite synaptic
Cita messaggio
Siete grandissimi! Grazie era una mera curiosità!
SleepyOgni uno ha quel che si merita! | Account Facebook
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)