Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] astrolog installazione
Salve.
Ho scaricato il pacchetto tar,gz del software Astrolog e l'ho scompattato nella cartella Home, ottenendo come risultato una cartella (vedi imag allegata) nella quale non ci sono file deb, ma con estensioni varie, e soprattutto dat.
Come si fa ad installare un contenuto simile da terminale?
N.B. Ho già installato OpenAstro, ma è incompleto in alcuni casi.....

Allegati
.jpg   Selezione_001.jpg (Dimensione: 3,11 KB / Download: 29)
Cita messaggio
Guarda se nella cartella c'è un file readme, che di solito spiega come installare, o un file install.sh. Nel secondo caso rendi eseguibile il file (click dx>proprietà>permessi e spunta la casella esegui il file come programma...o qualcosa di simile) e lancialo con un doppio click. Dalla finestra che si apre clicca su esegui nel terminale.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Ho eseguito attentamente quanto mi hai suggerito (vedi imag allegate), ma senza risultato.
Ogni volta che provo ad installare un programma, cliccando 2 volte sul file di testo e sul comando "esegui da terminale", questo (il terminale) mi appare per mezzo secondo appena e poi scompare (succede sempre così....).

Allegati Anteprime

.pdf   README.pdf (Dimensione: 31,57 KB / Download: 3)
Cita messaggio
Ho provato a fare un giro su internet e da quel che ho capito (col traduttore di google) non è più installabile su Linux (fino a ubuntu 9.04 era installabile con un click da synaptic). Anche dal file che hai postato mi par di capire che più che una citazione su Linux non è descritto il modo di procedere all'installazione.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Se proprio vuoi il programma potresti installare il .exe tramite wine.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie...proverò.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)