Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] audio
Information 
Salve, mi chiamo Lorella e sono intenzionata ad installare ubuntu 12.04, per il momento ho creato una macchina virtuale sul mio portatile in modalità live della versione remix. Funziona tutto bene tranne l'audio che è gracchiante. E' per il fatto che sono in modalità live? se installo il programma in macchina virtuale, mi pare di capire chè il pc sarà più lento e che le funzioni 3D non ci saranno...giusto?
Ringrazio fin d'ora e....grazie mille
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
Ciao, che virtualizzatore usi?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(02-05-2012, 15:03 )francater Ha scritto: Ciao, che virtualizzatore usi?

ho fatto passo passo come suggerito dalla guida del prof. Cantaro (sono all'acqua di rose con l'informatica) VMware player ( installata versione 4.0) + EasyVMX.
Vorrei installare Ubuntu in partizione ma vorrei essere sicura prima di fare dei tentativi azzardati, non conosco Ubuntu e vorrei impratichirmi un po'.
grazie ciao
Lory
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
Dunque per quanto riguarda gli effetti 3D VMware supporta l'accelerazione grafica (così come anche virtualbox).
Quindi, una volta avviato il sistema operativo Vai nella barra del menu di VMware e, dalla voce "Virtual Machine" seleziona "Installa VMTools".
Le tools sono driver specifici per l'hardware virtualizzato, infatti devi tenere presente che l'HW della virtualmachine non è quello della macchina reale.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
grazie ancora, questa sera provo.
Lory
Cita messaggio
Di niente, noi siamo qui Idea

Cita messaggio
(02-05-2012, 18:09 )francater Ha scritto: Di niente, noi siamo qui Idea

l'audio è risolto, ora funziona! grazie.
A questo punto vorrei installare ma....mi chiede:"cancella il disco e installa" , oppure "altro"....cosa devo fare? l'installazione mi cancella XP o cancella il live ? io vorrei installare in virtual e nn cancellare xp....che faccio? ho un pò di timori....
lory
Cita messaggio
Dipende se l'operazione la stai facendo nella virtual machine oppure no, se sei nella virtual machine non ti cancella xp, se non sei nella virtual machine te lo cancella, e nell installazione andrà scelto installa affianco a xp,cosi avrai entrambi i sistemi con scelta alla avvio su quale avviare.
Cita messaggio
(02-05-2012, 23:59 )ps3love Ha scritto: Dipende se l'operazione la stai facendo nella virtual machine oppure no, se sei nella virtual machine non ti cancella xp, se non sei nella virtual machine te lo cancella, e nell installazione andrà scelto installa affianco a xp,cosi avrai entrambi i sistemi con scelta alla avvio su quale avviare.

Capito tutto. grazie ancora
LoryIdea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)