Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] audio 2.1
Salve, sono un neofita di Ubuntu ho appena installato, seguendo le ottime videoguide, Ubuntu 12.4, purtroppo però non riesco a far funzionare il subfwoofer del mio impianto 2.1 ho cercato nella rete ma non ho trovato nulla ho provato a digitare sudo /etc/pulse/default.pa ma il file non viene trovato, pensando che non fosse installato ho provato ad installarlo con il comando: sudo apt-get install pulseaudio pulseaudio-esound-compat pulseaudio-module-gconf pulseaudio-module-hal pulseaudio-module-x11, ma niente da fare.
> Potete darmi una mano?
> Grazie
> Fiorenzo
>
Cita messaggio
Le altre casse le senti?
Apri il terminale e digita

alsamixer

allarga la finestra e posta qui uno screenshot.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(26-09-2012, 17:01 )Dukko Ha scritto: Le altre casse le senti?
Apri il terminale e digita

alsamixer

allarga la finestra e posta qui uno screenshot.
si le altre due casse le sento solo il subwoofer è muto.

/home/fiorenzo/Immagini/Spazio di lavoro 1_002.png

Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
L'uscita casse della scheda audio entra nel sub e poi da li viene smistata agli altri 2 altoparlanti?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(26-09-2012, 18:20 )Dukko Ha scritto: L'uscita casse della scheda audio entra nel sub e poi da li viene smistata agli altri 2 altoparlanti?

Uso l'uscita cuffie di un portatile Sony, il cavo collegato con un jack va ad un potenziometro esterno da li va al subwofer e poi alle 2 casse left and right però dal subwoofer non esce nulla.
Il programma su Ubuntu è rhythmbox e nelle preferenze del programma viene rilevata solo l'uscita delle cuffie.
Dato che uso anche win7 in dual boot con Ubuntu sono sicuro che con win7 funziona, per cui non è un problema del altoparlante.

Spero di riuscire a risolvere il problema con il vostro aiuto.Smile sorriso originale)
Cita messaggio
ciao fiocapp, non ti so dare info tecniche però ti segnalo clementine che forse con la plus del majorana è gia installato, so che ha molti più controlli. prova
Cita messaggio
Quindi dal semplice potenziometro escono i segnali per le 3 casse? Scusa l'ovvia domanda, ma lo strumento funziona? Vedi se la stessa uscita della scheda audio viene poi divisa per più casse da qualcos'altro (potenziometro nel tuo caso) e solo una di queste non funziona, allora il problema è forse da ricercare nel potenziometro.

Domanda, semplice potenziometro oppure ci sono anche dei filtri passa-basso per il sub?

Cita messaggio
(27-09-2012, 05:28 )Dukko Ha scritto: Quindi dal semplice potenziometro escono i segnali per le 3 casse? Scusa l'ovvia domanda, ma lo strumento funziona? Vedi se la stessa uscita della scheda audio viene poi divisa per più casse da qualcos'altro (potenziometro nel tuo caso) e solo una di queste non funziona, allora il problema è forse da ricercare nel potenziometro.

Domanda, semplice potenziometro oppure ci sono anche dei filtri passa-basso per il sub?

Ti dico tutto il percorso
dal jack collegato al portatile (uscita cuffie) il cavo va al volume, dal volume va al subwoofer e da qui partono 2 cavi uno va alla cassa sx l'altro alla dx.

Avendo installato Ubuntu in dual boot con win7 se faccio partire win7 e vado su youtube il suono esce sia dalle casse dx e sx che dal subwoofer, per cui l'hardware funziona, mentre avviando Ubuntu e facendo la stessa cosa che faccio con win7 il suono esce solo dalle casse sx e dx.Undecided
Cita messaggio
Potresti provare ad installare gnome alsamixer, ha un interfaccia dove ti permette di fare vari settaggi, è stato l'unico software in grado di configurare il mio microfono.
Cita messaggio
Grazie ragazzi, non so come, ma un po' con il vostro aiuto, un po' pasticciando sono riuscito a risolvere il problema.
Mi dispiace solo di non aver capito esattamente come ho fatto.
Comunque credo che abbandonerò Windows anche grazie alla vostra disponibilità.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)