Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] audio assente ubuntu 13.10
Sad 
Salve a tutti,una settima fa mi sono affacciato per la prima volta sul sistema linux,con precisione su ubuntu 13.10,da allora ho letto pagine e pagine di soluzioni ,ma niente non cambia nulla ,sul mio pc un portatile asus w5000 non esiste AUDIO,ho provato molte soluzioni trovate sui vari forum ma niente di niente,ho reinstallato di nuovo ubunto....niente non ne vuole sapere,cos'altro posso fare....la disperazione mi sta per assalire
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate
Cita messaggio
Sig.Cantaro mi scuso per l'errore
Cita messaggio
ciao stregone, meglio sarebbe un titolo indirizzato al problema ( in minuscolo ) tipo audio assente ubuntu 13.10.
iniziamo con le cose semplici anche se scontate, il livello dall'icona è alzato vero? il portatile ha dei tasti per attivare l'audio?
Cita messaggio
Nesun problema, all'inizio capita.

Apri il Terminale ed incolla il comando:

alsamixer

ti comparirà una schermata con colonne grafiche. Con le freccette della tastiera ponile tutte la massimo.
Cita messaggio
alsamixer al massimo
Cita messaggio
Riavvia e controlla se l'audio funziona.
Cita messaggio
Io proverei ad usare la versione 12.04 di Ubuntu, dato che è una LTS ed è molto più stabile della 13.10 che soffre di qualche problema di "gioventù". Provala in live, cosi controlli che l'audio funzioni e se l'esito è positivo puoi installarla. Exclamation
Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
riavviato tantissime volte...niente
Cita messaggio
Click sull'altoparlante (in alto a destra) e scegli Impostazioni audio (vedi figura):

poi vedi se hai diversi profili (barrett ain basso) e prova a cambiarli.
Cita messaggio

Vai al forum: