Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] audio con win seven pro
06-11-2011, 19:16
Messaggio: #11
RE: audio con win seven pro
(06-11-2011 17:28 )Rudewolf Ha scritto:  
(06-11-2011 16:50 )Leroy Ha scritto:  Alfracol, perso per perso, prova ad eseguire questa procedura.
Inoltre se hai un programma di gestione della scheda audio controlla che le impostazioni siano giuste.

scheda audio integrata su skeda asus P755-MLX,provato con driver scanner di uniblue se rilevasse driver mancanti o obsoleti,istallato codek pack full,eseguito procedura suggeritami da Leroy,nisba mi arrendo tanto per navigare utilizzero come sempre ubuntu, ma porca miseria mi brucia moltissimo ma veramente non so piu cosa fare.La tentazione di riformattare é forte ma sono sicuro che avrei gli stessi problemi..percui grazie a tutti ha vinto win7pro(cisua)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2011, 19:16
Messaggio: #12
(06-11-2011 17:28 )Rudewolf Ha scritto:  
(06-11-2011 16:50 )Leroy Ha scritto:  Alfracol, perso per perso, prova ad eseguire questa procedura.
Inoltre se hai un programma di gestione della scheda audio controlla che le impostazioni siano giuste.

scheda audio integrata su skeda asus P755-MLX,provato con driver scanner di uniblue se rilevasse driver mancanti o obsoleti,istallato codek pack full,eseguito procedura suggeritami da Leroy,nisba mi arrendo tanto per navigare utilizzero come sempre ubuntu, ma porca miseria mi brucia moltissimo ma veramente non so piu cosa fare.La tentazione di riformattare é forte ma sono sicuro che avrei gli stessi problemi..percui grazie a tutti ha vinto win7pro(cisua)
06-11-2011, 23:17 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2011 23:17 da Rudewolf.)
Messaggio: #13
Prima di riformattare prova a disinstallare i driver e scaricati i più aggiornati dal sito Asus.
La tua scheda madre non è per caso P7H55 M LX invece di P755M LX?

Beati quei popoli che non hanno avuto storia.(O.Fauillet)
07-11-2011, 08:45
Messaggio: #14
(06-11-2011 23:17 )Rudewolf Ha scritto:  Prima di riformattare prova a disinstallare i driver e scaricati i più aggiornati dal sito Asus.
La tua scheda madre non è per caso P7H55 M LX invece di P755M LX?
Ciao Wolf si in effetti ho sbagliato ma purtroppo cambia poco,ora posso dire di aver fatto proprio tutto cio che mi avete consigliato,scaricato driver anche per sistema a 64 bit.Niente non funge vedo dai controlli che qualcosa si muove,ma tutto rimane dentro neanche i segnali di sistema..arresto..login ecc.ecc..O butto l'htc o ripasso ad win xp avendo i driver appositi.Grazie veramente cmq un saluto a tutti
07-11-2011, 09:40
Messaggio: #15
Perso per perso prova prima a formattare e reinstallare: se hai eseguito installazioni ripetute dei driver, soprattutto tra "errati" e "buoni" evidentemente è rimasto sporco qualcosa. Trovo impossibile che su una Ultimate l'audio funziona e su una Pro invece no. Un motivo ci deve essere per forza e dubito che sia il sistema operativo.

Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
L. di Murphy quantistica: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
07-11-2011, 10:05
Messaggio: #16
RE: audio con win seven pro RISOLTO
Ebbene si ho risolto..cercherò di essere piu chiaro ed onesto possibile.Non so bene se c'era gia di default insieme all'istallazione di win seven pro oppure con gli innumerevoli prove fatte con vari software ,driver scaricati ,prove consigliatemi da tanti neo amici del forum,sta di fatto che tra le icone nascoste ho trovato una icona che mi è sembrata nuova ..almeno credo ..cmq si chiama "Via HD Audio Deck"aperta la quale con semplici configurazioni sono riuscito finalmenteeeeeeBlush a sentire l'audio.E pensare che avevo in mano gia il disco di win xp per spianare e reistallare.Presumo che a molti sembrera strano e forse esagerato..ma per un esperto..disinformatico come me l'aver risolto, mi alleggerisce la pesante prima giornata da raffreddato forse influenzato con febbre.
un saluto a tutti e ancora grazie per i tanti consigli che mi sono pervenuti
Buona giornata a tutti
07-11-2011, 10:11 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2011 10:14 da BAT.)
Messaggio: #17
RE: audio con win seven pro RISOLTO
Ecco! mi sembrava strano.
Come nota a margine rilevo che questa caratteristica delle icone non visibili nella tray-bar è davvero scocciante (c'era anche con XP). Per fortuna puoi configurarla a piacere facendo click sul triangolino all'estrema sinistra e premendo "Personalizza".

Il "Via HD audio deck" è sicuramente inclusa nei driver audio (non è in Windows).

07-11-2011, 12:01
Messaggio: #18
Salve alfracol, tenterei un'ultima carta. Fa' piazza pulita dei driver
audio con driver swepper scaricabile da qui,
avvia il modalità provvisoria, ed effettua la pulizia dei driver audio(solo quelli). Dopo riprova a reinstallare.
07-11-2011, 12:39 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2011 12:39 da BAT.)
Messaggio: #19
(07-11-2011 12:01 )Leroy Ha scritto:  Salve alfracol, tenterei un'ultima carta.

ehm! veramente ha detto di aver risolto. Smile

07-11-2011, 16:22 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2011 16:22 da Antonio_Cantaro.)
Messaggio: #20
@alfracol: se la discussione è risolta:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo

Informatica: libero bene dell'umanità
[Immagine: informatica_libera.png]
http://www.istitutomajorana.it
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication