Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] audio su Arch + KDE
Ho voluto provare anche KDE su Arch e mi trovo con questo problema:
Tutti i suoni di sistema funzionano perfettamente ma quando apro un video o una traccia audio non si sente niente, cosa si può fare ? cosa mi manca?

Anche con pulseaudio non si sente Sfascio tutto
Premetto che ho due schede audio quella interna (Spenta) e una usb che è quella che uso.
Cita messaggio
Anche io avevo un problema simile su chakra (che non uso piu) all'epoca risolsi il problema attivando tutti i canali audio ed alzando quelli che risultavano a livello minimo.
Non riesco ad essere piu dettagliato
Cita messaggio
(05-01-2013, 12:36 )tumbler Ha scritto: Anche io avevo un problema simile su chakra (che non uso piu) all'epoca risolsi il problema attivando tutti i canali audio ed alzando quelli che risultavano a livello minimo.

Non mi apre alsamixer da terminale anche se mi dice cheè installato
Cita messaggio
(05-01-2013, 13:32 )Crescia Ha scritto:
(05-01-2013, 12:36 )tumbler Ha scritto: Anche io avevo un problema simile su chakra (che non uso piu) all'epoca risolsi il problema attivando tutti i canali audio ed alzando quelli che risultavano a livello minimo.

Non mi apre alsamixer da terminale anche se mi dice cheè installato

Controlla se esiste il file tramite
which alsamixer
dovrebbe stare in /usr/bin/alsamixer

Prova a spostarti in tale directory e lanciare alsamixer da li con il terminale.
Se ancora non funziona prova a lanciarlo come root (tanto per vedere che non sia un problema di permessi)
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
Ho risolto tutto editando /etc/asound.conf in questo modoSadil file non esisteva l'ho creato)
defaults.pcm.card 2
defaults.pcm.device 0
defaults.ctl.card 2
dove 2 sarebbe la periferica audio usb :pc:

ps. al momento ho perso i suoni di sistema. Piange
Cita messaggio
pare che tu debba fare una scelta - o i suoni di sistema o tutti gli altri - io se proprio dovessi saprei cosa scegliere e suppongo anche te
Cita messaggio
Non mi chiedere come, ma sono tornati anche i suoni di sistema.Huh

Sto pensando che arch-KDE necessiti sempre il reboot per ogni piccola configurazione anche se non lo chiede. Huh
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)