Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] audio tremolante
Salve. Il problema in oggetto riguarda Firefox 12 e 13, sia con Windows, sia con Ubuntu. Invece Opera non ha questo problema. Non so se devo installare un plugin o un codec audio. Succede solo a me? Grazie
mic
"Tendono alla chiarità le cose oscure..." (E. Montale)
Cita messaggio
Ciao mic.dang
Potresti dare più dettagli su questo problema: che tipo di file, in quale occasione etc...
Io uso firefox sia su windows, sia su Ubuntu e non l'ho mai riscontrato.
Comunque intanto guarda questo link di firefox che ti controlla i plug-in installati sul tuo computer e ti consiglia sul da fare
http://www.mozilla.org/it/plugincheck/
Cita messaggio
Grazie. L'audio è tremolante, come se ci fosse un'eco (le voci sembrano balbuzienti), in tutti i video di youtube. Naturalmente solo quelli che ho guardato: il video buffo di Hitler dopo la partita Italia-Germania, l'intervista a Ballotelli, le poesie recitate da Arnoldo Foa... Fuori da Firefox l'audio è regolare.
Non saprei che tipo di file sono quelli di Youtube. In effetti mi pare che ieri, sulla RAI qualcosa funzionava. Vado a verificare e torno.
mic
Cita messaggio
I video youtube usano Adobe Flash Player.
Dunque su windows si risolve bene
Su Linux invece, visto che mister Adobe ha deciso di allontanarsi da lui prossimamente, sarà da trovare un alternativa per Firefox. L'unico browser che non subirà questa mancanza è Chrome che l'ho manterrà integrato. (Riporto le notizie ufficiale attuale, dopo al livello tecnico non so con precisione)
Alternative opensource per linux qui
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...dobe+flash
Notizia di Flah Player che se ne va da linux qui
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...Play-Store

Altra idea: guarda anche i codec che hai installati su Opera e, confrontando con quelli di Firefox, vedi se riesci a scovare il o i mancanti
Cita messaggio
Ho verificato che i film su RAI si sentono bene anche con Firefox. I plugin di Opera, a prima vista, sembrano gli stessi di Firefox. Per i codec, non ho idea di come si trovino. Forse sono "estensioni"?
mic
Cita messaggio
se parli di firefox si, in estensioni vedi i programmi associati a firefox e ne deduci i codec che ovviamente ne derivano.
Verifica inanzitutto adobe flash player e lo stato di Firefox attraverso il link che ti ho dato di Mozilla.
In ogni modo per i browser, i codec essendo incorporati nelle estensioni, dovresti già risolvere cosi

Controlla anche nei plugin di firefox che Schokwave Flash sia presente ed attivato (sarebbe adobe flash player sotto il nome che lo visualizza in Firefox)
E anche quello di VLC Multimedia Plug-in che è quello che legge
Cita messaggio
Sembra risolto. Non ho dovuto occuparmi dei codec. Ho prima aggiornato tutti i plugin, senza successo. Poi ho aggiunto VLC, che ho preso dal suo sito (io usavo una versione vecchia, ma non era un plugin). Ma neanche VLC è servito. Alla fine mi sono ricordato di Silverlight, che mi aveva già dato fastidio in passato per altre ragioni: l'ho disattivato e i tremolii sono scomparsi. Credevo di averlo disinstallato da tempo. Forse Firefox se l'è portato dietro con le ultime versioni. E penso che lo dovrò disinstallare di nuovo, perché la disattivazione non è permanente.
Fin qui ho parlato di Windows. Domani mi occuperò di Ubuntu. Oggi chiudo. Grazie mille Lauretta, senza le tue indicazioni non ce l'avrei fatta.
mic
Cita messaggio
Di niente mic dang
Mi ha fatto piacere anche a me aiutarti. Exclamation
Cita messaggio
@mic.dang, gentilmente....se risolvi pure su ubuntu inserisci [Risolto] al titolo del thread, grazie.
Cita messaggio
Eccomi su Ubuntu. Purtroppo, non ci trovo più i tremolii che avevo notato in Firefox!
Sarebbe assurdo che, risolvendo il problema su Windows, che sta su un altro disco, si risolvesse anche su Ubuntu, che sta su un disco esterno.
Probabilmente l'altro ieri ho chiuso dopo l'installazione di aggiornamenti che hanno risolto il mio problema. Devo dire che mi dispiace, perché così non ho capito niente. Pazienza. Comunque il mio problema è risolto e lo vado a scrivere.
mic
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)