Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] avira free e virus
Buonasera a tutti,

questa sera avira free senza che lanciassi nessuna scansione, mi ha avvisato di 2 file infetti relativi a file che avevo scaricato forse 2 anni addietro.
Volevo sapere se avira scansiona il pc senza darle il comando di scansione, perchè non ho capito come ha fatto a trovarmi questi 2 file. Oltretutto uso avira da almeno 3 anni quindi non è successo questo perchè l'antivirus è nuovo.
Qualcuno sa dirmi perchè è successo questo?

grazie buona serata,
Roberto
Cita messaggio
Potrebbe essere , indipendentemente dalla data che li hai scaricati, che prima avira non conosceva i virus in questione, e adesso invece li riconosce e
nel navigare nel pc sei incocciato nel virus e la rilevato.
Bilodiego
Cita messaggio
ciao Bilodiego,
si l'ho pensato pure io che ora li riconosce e quindi li rileva. Il problema è che non ho proprio aperto quei file, saranno mesi se non anni che non li apro e non riesco a capire come mai li ha rilevati se non li ho aperti.
Chiedo questo anche perchè non so come funziona un antivirus se scansiona continuamente il pc, ma non credo.

Se hai altre dritte te ne ringrazio, non vorrei formattare per questo problema....

ciao e grazie
Cita messaggio
Di solito AVIRA scansiona di default scansiona quello che incontra,può rilevarli pur non aprendoli direttamente, ma a qualcosa ad essi collegato, un file,una cartella e altro.Però non sono più aggiornato in proposito e fresco di memoria ma sapevo che Il tipo di scansione la devi settare tu , per esempio ogni volta che accendi il pc scansiona ogni volta una parte del sistema passando a quella successiva al riavvio, oppure gli dici tu cosa e quando scansionare.