Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]avvio automatico radio tray
buon giorno e buon ubuntu a tutti,
come da oggetto sto provando (senza riuscirci) a far partire radio tray all'avvio come ho visto succede di default su ultimate 3.2. confesso subito che ritengo il vero problema sia che non ho ancora capito dove ubuntu salva i programmi. se nel frattempo qualcuno sapesse dove reperire liste di url di radio italiane e non prenderei
3 piccioni con una fava.
grazie a tutti
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.lffl.org/2011/12/disponibile-...on-le.html
Cita messaggio
(19-06-2012, 13:07 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dai uno sguardo:

http://www.lffl.org/2011/12/disponibile-...on-le.html
grazie prof,
ho scaricato proprio quel pacchetto .deb ma non mi sono spuntate le radio italiane che mi sto pian piano procacciando; il mio problema principale comunque è quello di farlo partire all'avvio in quanto non conosco il percorso da seguire da "programmi d'avvio"
grazie ancora e un encomio per la celerità
Cita messaggio
Click sull'ingranaggio nella barra in alto a destra (l'ultima icona) e scegli: Applicazioniu d'avvio

Quindi: +Aggiungi

Importante è il Comando da inserire che dovrebbe essere: radiotray
Cita messaggio
confermo: ho disinstallato radio tray da sinaptic con rimuovi completamente, fatto un giro di janitor e reinstallato dal link radio italiane da lffl scaricando il .deb; tutto come prima e rimane il problema di metterlo in avvio.
Cita messaggio
Per l'avvio vedi sopra, per eventuali altri radio:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(19-06-2012, 13:54 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Click sull'ingranaggio nella barra in alto a destra (l'ultima icona) e scegli: Applicazioniu d'avvio

Quindi: +Aggiungi

Importante è il Comando da inserire che dovrebbe essere: radiotray

si, per logica è quello che credevo anch'io ma l'ho scritto unito, l'ho scritto staccato e in entrambi i casi non ha funzionato, per questo chiedevo invece il percorso da seguire
al posto del comando. chissà, magari così gli garba di più... o almeno spero!!!
nel frattempo avrei imparato qualcosa... forse... sa, sono un pò duro ma con i miei tempi dopo un pò ci arrivo
Cita messaggio
quel comando l'ho preso da radiotray installato da Software center, più nel dettaglio da Menù avvio.
Cita messaggio
(19-06-2012, 14:07 )Antonio_Cantaro Ha scritto: quel comando l'ho preso da radiotray installato da Software center, più nel dettaglio da Menù avvio.

provato e finalmente riuscito. non ho capito perchè ieri non lo volese fare maoral'ha fatto e le sono infinitamente grato, ma l'insoddisfazione è cruccio e molla dell'umanità: ok, per logica non suffragata da esperienza c'ero quasi riuscito ma la prossima volta per me potrebbe non essere così; la conoscenza del percorso da seguire mi sarebbe molto utile.
ora vado al lavoro, sarò di nuovo nel forum intorno alle 22,30
grazie ancora di tutto
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)