Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] avvio dual boot
Exclamation 
[RISOLTO][attachment=3946]ciao, rieccomi. dopo avere risolto il problema della connessione wireless, altro problemino che mi sta ossessionando. ho Xp ed Ubuntu in partizione.
dicevo, appena configurato il wireless (dopo lunga e penosa agonia) e scaricato i pacchetti dal software center necessari per la connessione, riavvio e....non parte niente, solita schermata nera e GRUB> . metto il cd SUPERGRUB e ritrovo tutti gli OS, ma senza il CD non c'è modo di entrare.
Ho eseguito tutti i passaggi della guida del Majorana. nulla.
L'ultimo tentativo è stato: passo 3 della guida.
metto cd Xp e riavvio con Windows, tutto ok , ma non mi fa vedere Ubuntu.
Faccio passo 2 della guida come consigliato (allego schermata) e torna tutto come prima. schermo nero e GRUB.
Riesco ad utilizzare entrambi ma senza SUPERGRUB no.
cosa posso fare?
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
Ma che utente hai creato?

non era sufficiente lo?

nella creazione utente è bene non inserire caratteri strani tipo - e maiuscole. Magari i ptroblemi masvono proprio da questo (?)
Cita messaggio
(28-05-2012, 17:35 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ma che utente hai creato?

non era sufficiente lo?

nella creazione utente è bene non inserire caratteri strani tipo - e maiuscole. Magari i ptroblemi masvono proprio da questo (?)

utente di Ubuntu è "lo", quello di windows è "lory"....che già c'era. non ho capito.....maiuscole non ci sono.
Cita messaggio
Nella riga di comando del terminale leggo:

lo-Latitude-D610
Cita messaggio
(28-05-2012, 17:56 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Nella riga di comando del terminale leggo:

lo-Latitude-D610

no, "lo" è il nome utente, Latitude... è il modello del pc Dell che si scrive da solo, non è un nome creato da me.
Cita messaggio
Il buon patel rimosse il flexnet con questo sistema.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(28-05-2012, 21:11 )francater Ha scritto: Il buon patel rimosse il flexnet con questo sistema.

Huh devo installare boot repair? devo dire che non ci ho capito un'acca....ma che robe strane mi capitano....però adesso che mi sovviene mi era già venuto fuori questo Flex....quando facevamo le prove nell'altro post md5sum.
Comunque dimmi se è questo che devo fare e lo farò!
Comunque Francater, grazie ancora...Smile
Cita messaggio
Puoi usare il live cd scaricabile da qui, oppure lo puoi installare sulla tua distro con i seguenti comandi da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:yannubuntu/boot-repair && sudo apt-get update
sudo apt-get install -y boot-repair && boot-repair

Una volta lanciato, premi sul pulsante "Recommended repair"    

Non preoccuparti, si risolverà anche questo problema Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(29-05-2012, 05:37 )francater Ha scritto: Puoi usare il live cd scaricabile da qui, oppure lo puoi installare sulla tua distro con i seguenti comandi da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:yannubuntu/boot-repair && sudo apt-get update
sudo apt-get install -y boot-repair && boot-repair

Una volta lanciato, premi sul pulsante "Recommended repair"

Non preoccuparti, si risolverà anche questo problema Exclamation
grazie...stasera provo. Terremoto permettendo...:confused2:
Cita messaggio
Già, mi dispiace moltissimo. Lo abbiamo sentito bello forte anche qui. Confused

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)