Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] backup: dubbio sull'utilizzo tra completo e incrementale.
#1
Ciao a tutti, ho un dubbio sul backup completo e incrementale.
Leggendo i consigli sul sito http://www.lffl.org/2010/09/ubuntu-le-10...i-per.html , tra i vari suggerimenti viene detto di fare un backup settimanale completo e durante la settimana fare quelli incrementali, e al termine dei 7 giorni fare un altro backup completo.
Il dubbio è: perché fare uno completo settimanale, quando l'ultimo backup incrementale è già la somma di quello della settimana precedente + i giorni di backup incrementali successivi? Ossia, perché fare di nuovo un backup completo, non è più semplice continuare con i backup incrementali?
Non so se sia riuscito a spiegarmi. Grazie a chi volesse illuminarmi.
Cita messaggio
#2
Parlando di immagine-di-sistema, io tendo a consigliar sempre e comunque un backup di tipo "non-incrementale".
In quanto al far dei "normali" backup, allora si può optar per l'un tipo o per l'altro: la differenza principale sta nel fatto che, per quel che concerne la sua creazione, un backup completo richiede più tempo di un backup incrementale. D'altra parte, è anche vero che un backup "incrementale" abbisogna di più spazio di un backup "completo" e che il ripristino di un backup "completo" è, in genere, leggermente più veloce (richiede leggermente meno tempo) di quello di un backup "incrementale" (a parità di condizioni, ovviamente!)...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#3
(06-10-2011, 12:10 )vittorio Ha scritto: Il dubbio è: perché fare uno completo settimanale, quando l'ultimo backup incrementale è già la somma di quello della settimana precedente + i giorni di backup incrementali successivi? Ossia, perché fare di nuovo un backup completo, non è più semplice continuare con i backup incrementali?

Il restore da backup completi dovrebbe essere più semplice e rapido. Necessitando, gli incrementi da gestire in restore sarebbero solo quelli dell'ultima settimana.
Ovvio che la considerazione vale se hai movimenti di dati di una certa rilevanza: per il backup delle foto di famiglia si fa quello completo; se sei una pubblica amministrazione fai anche gli incrementali settimanali.

Bye
Token
Cita messaggio
#4
Grazie per le risposte.
Cita messaggio
#5
Scusate la banalità della domanda.

Il backup completo di sistema su un Hdd esterno si può sempre eventualmente cancellare recuperando lo spazio e sostituirlo con uno, sempre completo, più recente?

Cita messaggio
#6
Si, certamente.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)