Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] backup email
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere  se è possibile fare il backup della posta ricevuta su Mozilla thunderbird e quindi come procedere.
Grazie

Cita messaggio
Prova:

http://www.siaf.unifi.it/vp-720-spostame...rbird.html
Cita messaggio
(17-04-2014, 14:16 )'esabatad' Ha scritto: Prova:

http://www.siaf.unifi.it/vp-720-spostame...rbird.html

Ho provato a collegarmi al sito ma non si apre "NOT FOUND"

Cita messaggio
ti ho salvato la schermata in un file jpg.
Prova a vedere se lo leggi, ciao

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(17-04-2014, 14:39 )'esabatad' Ha scritto: ti ho salvato la schermata in un file jpg.
Prova a vedere se lo leggi, ciao

Si grazie si legge benissimo.
Una volta che ho salvato la posta sulla nuova cartella in tunderbird la posso salvare su di un disco esterno?
ciao

Cita messaggio
Si, si tratta di una cartella, con relative sottocartelle (se le crei in Thunderbird) con i file.
Io faccio regolare backup di tutti i miei dati su di un hard disk estrno usb.
Per comodità i miei dati li salvo in una cartella chiamata DATI (che fantasia Smile ), all'interno della quale, oltre alle foto, ecc. c'è anche la cartella a cui punta Thunderbird come sopra descritto.

A questo punto, banalmente con un copia/incolla (ma io utilizzo LucyBackup, che scrive solo i dati modificati nella cartella destinazione), copio la cartella (e tutti i salvataggi di Thunderbird) anche sull'hard disk esterno. Non ho mai perso una email.

Ciao!!
Cita messaggio
(17-04-2014, 15:08 )esabatad Ha scritto: Si, si tratta di una cartella, con relative sottocartelle (se le crei in Thunderbird) con i file.
Io faccio regolare backup di tutti i miei dati su di un hard disk estrno usb.
Per comodità i miei dati li salvo in una cartella chiamata DATI (che fantasia Smile ), all'interno della quale, oltre alle foto, ecc. c'è anche la cartella a cui punta Thunderbird come sopra descritto.

A questo punto, banalmente con un copia/incolla (ma io utilizzo LucyBackup, che scrive solo i dati modificati nella cartella destinazione), copio la cartella (e tutti i salvataggi di Thunderbird) anche sull'hard disk esterno. Non ho mai perso una email.

Ciao!!

ok, ti ringrazio delle spiegazioni, piú tardi proverò. Ciao e buona serata

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)