Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] backup immagine di sistema
Buon giorno
Installato Windows 7,dopo aver creato il CD di avvio,ho fatto l'immagine con macriumreflect e lo messa nella partizione dati del mio HD.
Adesso vorrei riattivare l'immagine che ho fatto:fare il backup del sistema operativo come era in origine.
Ho avviato il PC da CD,mi si è aper ta la schermata di macrium.Ho scelto la partizione da dove prendere l'immagine:Recovery e S.O.
Alla schermata successiva,dove mi si chiede di indicare il trget dove installare l'immagine,non mi compare nessun target da spuntare,e quindi non posso procedere.
Torno indietro ed alla prima schermata di Reflect,mi si fa notare che questo CD non è compatibile con RIAD.Cosa vuol dire??
Qualcuno mi sa indicare come procedere per far comparire i target su cui installare l'immagine di sistema????
Grazie
Cita messaggio
Ciao, vuol dire che i toui hd sono in raid e con tale impostazione macrium non funziona ( se ben ricordo quando avvii per creare l'immagine ti dice che con raid non si può )
Cita messaggio
(29-09-2012, 12:44 )dxgiusti Ha scritto: Ciao, vuol dire che i toui hd sono in raid e con tale impostazione macrium non funziona ( se ben ricordo quando avvii per creare l'immagine ti dice che con raid non si può )
Salve!
Una domanda:Come mai,sul mio vecchio PC desktop,con su installati diversi S.O. tra cui anche Windows XP e sicuramente ha l'HD in riad (tanto che all'avvio di XP la prima cosa che carica è il riad,ho varie volte caricato l'immagine per il backup?
Vero che è una vecchia versione di MacriumReflect,invece, quella che ho scaricato per seven ha tutta un altra interfaccia.
Come faccio adesso a rimediare e fare l'installazione del backup?
Possibile che non mi fa vedere il target per che l'hd da monitorare è da 300GB e ha bisogno di più tempo per caricarsi ed io forse non gli ho dato tempo, sono direttamente tornato indietro?
Ti è mai capitato una cosa del genere?
Grazie
Cita messaggio
si, mi era capitata tempo fa ed avevo risolto levando la modalità riad ( che se hai un solo hd non serve a nulla ) ed impostando ahci seguendo questa guida:
http://www.chicchedicala.it/2010/01/21/a...estazioni/
ti devo però dire che lavori come questi sono particolarmente delicati. io aprirei un nuovo post nella sezione di win su "come passare da riad ad ahci con win installato" in modo che qualche esperto di win, penso a bat, pslove ed altri ti possano consigliare.
Cita messaggio
(29-09-2012, 14:01 )dxgiusti Ha scritto: si, mi era capitata tempo fa ed avevo risolto levando la modalità riad ( che se hai un solo hd non serve a nulla ) ed impostando ahci seguendo questa guida:
http://www.chicchedicala.it/2010/01/21/a...estazioni/
ti devo però dire che lavori come questi sono particolarmente delicati. io aprirei un nuovo post nella sezione di win su "come passare da riad ad ahci con win installato" in modo che qualche esperto di win, penso a bat, pslove ed altri ti possano consigliare.
Salve
Prima di fare tutto quello che mi consigli,ho copiato l'immagine di backup su un HD esterno.Ho rifatto tutta la procedura ed adesso,il target di dove installare l'immagine lo vede.(dimensione immagine corretta 42GB)
C'è solo che mi vede tutto l'HD per intero e non il disco partizionato.Per essere chiariTongueartizionai l'HD da 300 GB in due partizioni.La prima denominata C da 100 GB dove c'è la partizione Recovery e la partizione S.O. Una partizione estesa denominata D da 180 GB per i dati.
Ora,prelevando l'immagine di Backup da HD esterno,mi indica come target il disco 1 con dimensione da 286 GB.
Domanda;se faccio il backup il partizionamento mi viene cancellato?
Grazie
Cita messaggio
ma tu che immagine avevi fatto?
Cita messaggio
(29-09-2012, 16:19 )dxgiusti Ha scritto: ma tu che immagine avevi fatto?
buon giorno
avevo fatto l'immagine del recovery e del S.O.
che si trova tutto sul disco C ed ho serbato l'immagine di restore sulla partizione dati denominata F.
Comunque,ho copiato l'immagine di restore su HD esterno,ed adesso sto facendo il restore del dico 1.
Alla fine dell'operazione ti farò sapere come è andata.
Mi auguro che tutto vada a buon fine
Ciao
Buon giorno
Mi preme comunicarti che tutto è andato a buon fine.L'immagine che avevo salvato sulla partizione dati del PC.come su detto,l'ho copiata su HD esterno.
In questo modo,ho evitato gli inconvenienti di installazione del backup.
Grazie per i consigli
Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)