Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] backup incrementale
Nella Plus9 che ho installato, il programma che dovrebbe fare il servizio di backup, dovrebbe essere "Remastersys" (applicazioni-strumenti di sistema-amministrazione-Remastersys)! Il programma serve a creare "immagini di sistema"! Ma a volte bisogna copiare i "dati", per salvarli prima di fare l'immagine e lavorare sulle partizioni e i sistemi. Si può fare il backup dei dati con Remastersys? Io devo portare la maggior parte dei miei dati in un nuovo hard disc appena aggiunto al PC. Se posso farlo con Remastersys, dove trovo la guida al programma? Ho provato a intuito, ma non ha funzionato.
In precedenza ho fatto alcune immagini del mio windows con Macrium Reflect. Ma, "Macrium Reflect gira sotto Windows", e dei dati creerebbe solo l'immagine iso, giusto? Quindi, niente da fare.
Non penso sia da fare il -copia/incolla- e poi mi piacerebbe imparare ad usare un programma per il backup incrementale. Si può fare con Remastersys?
Grazie. . . . . Sleepy
Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
trovi spiegazioni e guide.
se ti può interessare: redo, lo trovi
http://www.istitutomajorana.it/index.php...3&Itemid=1
Cita messaggio
Grazie "dxgiusti" , ma . . . avevo già visitato la pagina di Remastersys che mi hai indicato, e non avevo trovato riferimento al backup dei "dati", vuol dire che non lo fa?
In quanto a "redo", vale la stessa domanda, dopo uno sguardo alla pagina di presentazione che, mi sembra, parla solamente di immagine di sistema.
Ciao e grazie. . . .
Cita messaggio
Allora remastersys fa l'immagine attuale della tua distro creandoti una iso del sistema corrente - se selezioni (per la creazione) backup ti salva anche i dati (immagini, video, documenti ecc...) a patto che siano contenuti nella home.
Ovviamente la iso diventerà consistente al crescere dei dati da backuppare.
Redo non lo conosco bene ma credo che cloni direttamente la partizione dell'hdd.
Se vuoi un backup dati del tipo incrementale io utilizzo Grsync - il vantaggio che a dispetto della maggior parte dei programmi di backup non utilizza degli algoritmi di compressione nel copiare i dati ma si limita a sincronizzare la cartella origine con quella destinazione - avrai due copie identiche sempre (se cancelli un file e lanci il programma te lo cancellerà anche nella cartella destinazione) - altro vantaggio è che le cartelle sono visualizzabili da subito e non compresse e/o cifrate
Cita messaggio
Ciao . . grazie. . . Bello -Grsync- mi sembra semplice.
Mi è tornato alla mente che, un po di tempo fa, forse troppo per la memoria, ho usato un programma di backup niente male. Mi faceva il backup di tutte le cartelle richieste tali e quali erano le riproduceva dove si voleva. . . . In più faceva una cosa: TI DAVA LA POSSIBILITÀ DI ESCLUDERE LE CARTELLE O I FILE CHE NON SI DESIDERAVA COPIARE
Non mi ricordo il nome di questo programma . . . qualcuno lo conosce e mi indirizza . . . .
Grazie . . . . Idea
Cita messaggio
(16-09-2012, 10:07 )Pratica Ha scritto: Ciao . . grazie. . . Bello -Grsync- mi sembra semplice.
Mi è tornato alla mente che, un po di tempo fa, forse troppo per la memoria, ho usato un programma di backup niente male. Mi faceva il backup di tutte le cartelle richieste tali e quali erano le riproduceva dove si voleva. . . . In più faceva una cosa: TI DAVA LA POSSIBILITÀ DI ESCLUDERE LE CARTELLE O I FILE CHE NON SI DESIDERAVA COPIARE
Non mi ricordo il nome di questo programma . . . qualcuno lo conosce e mi indirizza . . . .
Grazie . . . . Idea
Dai uno sguardo
Back in time o luckybackup
Cita messaggio
Si! ! ! Era Back in time , grazie . . .. che, pero' e' in inglese . . . Comunque <intuitivo e pratico> . . . . .
Per Grsync mì indicate dove trovare delle istruzioni?
Grazie, ciao . . ..Sleepy
Cita messaggio
Interessante - ma cripta i dati o li copia pari pari nel percorso destinazione?
Cita messaggio
se ti può interessare, io utilizzo questo

(17-12-2011, 21:34 )ps3love Ha scritto: Apri il terminale e digita:

Codice:
sudo add-apt-repository ppa:freefilesync/ffs

sudo apt-get update

sudo apt-get install freefilesync

Terminata l'installazione trovi l'applicazione nel menù: Applicazioni -> Accessori -> FreeFileSync

fa sia il backup incrementale, che quello destinazione=origine, ed è in italiano!!
Cita messaggio
(26-09-2012, 12:42 )tumbler Ha scritto: Interessante - ma cripta i dati o li copia pari pari nel percorso destinazione?
Sia "Grsync" che "Back in time" Copiano pari/pari i dati da dove ti interessa a dove li vuoi portare . . . .
Sono comodi per fare back-up dati quando si fanno lavori di partizionamento o comunque a rischio perdita dati. . . . Sleepy
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)