Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] barra finestre nascosta
Salve.Nuovo problemino anche se non grave ma fastidioso:come vedete da foto quando apro un programma la finestra s'infila sotto la barra superiore  e per spostare o altro devo andare sotto alla barra inferiore >clic dx-muovi e poi spostarla e solo allora vedo il titolo della finestra e i tasti per apri/chiudi.Poi se provo a spingerla sotto non ci va e si ferma correttamente.L'immagine mostra due finestre Firefox: a sx appena aperta e a dx dopo averla spostata.Soluzioni o consigli?Grazie.
Ubuntu 12.04-Gnome classic 32 bit

Allegati Anteprime

Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Prova a portare il puntatore del mouse in alto, ma propio in alto. Dovresti vedere comparire gli altri bottoni che, normalmente non vedi.
Cita messaggio
Hai provato a tenere premuto alt+ tassto sx e trascinare la finestra?
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
  • Il mouse in alto non rivela nulla
  • tasto alt+click sx la pinza e la sposta dove poi compare la terna e il titolo della finestra
Come vedete nella foto dove volutamente ho messo due finestre uguali, a sx compare appena aperta mentre a dx dopo averla spostata non si infila più sotto la barra superiore con i widget
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Te lo fa anche in gnome classic senza effetti? Se no potrebbe essere un malfunzionamento di compiz o qualcosa da settare in modo diverso nella gestione delle finestre.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
facciamo una prova, apri firefox e nella barra degli indirizzi scrivi:
about:config
si aprirà una finestra minacciosa, digli che starai attento.
nella nuova scheda digita:
unity_menubar
doppio click sul vole true/false e cambialo.
chiudi e prova ad andare in alto sulla tua barra dove hai l'icona di classic menu indicator con la finestra intera e vedi se ti appare.
se si bene altrimenti bisogna impostare la sensibilità ma ora scusami non ricordo più. vediamo intanto cosi.
Cita messaggio
  • Con Gnome senza effetti: funziona
  • con about config cambiato true false: non funzia
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
prova ad impostare come da questo video, dal minuto 3, 50. puoi anche guardarlo tutto. io ogni volta assimilo cose nuove.
http://youtu.be/q49P6czyPs0
Cita messaggio
Grazie della dritta.Devo dire per quello che ho visto-sempre interessante-mi sembra si riferisca a Unity che io non uso.Questo mi ha spinto a cercar dentro Compiz e, per errore, click su Compiz icon da dove ho scelto come window manager Metacity e questo ha appiattito la barra dei programmi e non s'infila sotto nulla.Sembra vada bene.[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]Grazie di nuovo,dxgiusti.

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio

Vai al forum: