Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] barra superiore sparita e altri problemi
Buona sera a tutti.
Chiedo scusa per l'apertura di questa discussione, ma sono nuovo di linux e benchè abbia fatto un giro nel forum non ho trovato la soluzione.
Ho installato il kit fai da te plus 10 per ubuntu 12.10 da pochi giorni. Mentre facevo un giro nei vari ambienti (unity, gnome ecc...) ho terminat una sessione e il computer si è bloccato. Ho spento e riacceso, ma in ambiente cairo dock è sparita la barra superiore e in ambiente gnome le finestre si aprono massimizzate senza che sia possibile ridimensionarle nè ridurre ad icona!
Come posso rimendiare? Devo per forza disinstallare il kit fai da te e poi reinstallarlo?
Grazie a tutti delle risposte.
Cita messaggio
Rilancia il file CONFIGURAZIONI.sh ce trovi nella cartella KIT....
Cita messaggio
putroppo la situazione è sempre la stessaUndecided

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao, non uso la 12.10 ma per quello che so lo schermo con cairo è giusto come lo visualizzi.
per le finestre se apri gestore compiz dovresti vedere come sei impostato:

la cosa che più preoccupa è che con conf.sh tu non abbia risolto. magari prova anche a lanciare un aggiornamento dal terminale:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
un comando alla volta. poi controlla anche in driver aggiuntivi se ti segnala qualche cosa.
Cita messaggio
ho provato con il mio ad entrare con cairo e confermo che la barra superiore non c'è

Cita messaggio
Confermo quanto dice dxgiusti.

Se vuoi la Cairo col la barra superiore e quella a sinistra, apri Ubuntu con L'opzione unity, poi lancia Cairo dock come indicato nella guida che trovi nella cartella KIT...
Cita messaggio
Grazie a tutti per le delucidazioni...siete stati molto cortesi. Fa piacere trovare un "faro" quando si brancola nel buio dell'inesperienza.
Per altro osservando meglio la foto di dxgiusti mi accorgo che fra le icone della mia cairo manca quella del volume nonostante risulti tra quelle che dovrebbero apparire. Proverò a modificare i settaggi della mia cairo.
Aggiungo il risolto al titolo del post.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)