Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] -bios virus distruttivo ?
#11
(04-10-2011, 20:32 )monsee Ha scritto: Direi due possibilità: o si tratta della tua RAM... o del Processore che ha una frequenza troppo elevata.
Trovi i codici dei beep QUI.

Pagina molto interessante, ma la logica mi induce a dubitare : perché se insisto con i tentativi di accensione il boot va in porto a caso ? E inoltre, una volta avviato, memoria e cpu risultano normali, nessuna segnalazione dai software in esecuzione : tutto normale!
Cita messaggio
#12
Non farti fuorviare dalla tua "logica" (se poi il tuo ragionamento sia per davvero logico, è tutto da verificare). Di fatto, il malfunzionamento della RAM può anche non presentarsi nello stesso modo ad ogni avvio (e ugual discorso vale per il processore). Inoltre, un malfunzionamento NON è "o funziona bene o non funziona affatto": può esser che funzioni male "fino a un certo punto" e non oltre quel punto... semplicemente perché la situazione è in fase di lento deterioramento (col trascorrere dei mesi, verosimilmente, il problema ti si presenterà un po' più spesso). E il "crollo" finale, in questi casi, avviene all'improvviso e senza ulteriori avvisaglie. Per cui, a parer mio, la questione che ti affligge è di natura hardware, NON software.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#13
Grazie per il tuo giudizio, ma resto della mia idea. Infatti dopo aver sostituito il bios per la seconda volta, il problema non si è ripresentato (finora). Ti scrivo con il PC incriminato infatti. Sarei felice di un guasto hardware, ma deve essere certo e non altalenante. Non pensi che un virus possa ripetere il suo ciclo di inserimento in un tempo più o meno lungo? Considera che ho anche sostituito il SO passando ai 64 bit.
Cita messaggio
#14
No, non ritengo che nel tuo caso c'entri un virus.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#15
Neppure io , ed alla resa dei conti liberarsi definitivamente di un biosvirus non è affatto complicato , l' eeprom del bios è accessibile in sola lettura , quindi non può venire infettata e corrotta , la flash room sulla quale viene salvata la sua configurazione è alimentata dalla pila tampone , togliendola i sui dati li perde tutti corrotti o no che possano essere, ed al riavvio riparte reimpostando i valori di defaults
Cita messaggio
#16
Concordo anch'io con francofait. Tuttavia, Antonio Multineddu, mi pare che tu non abbia detto se il PC è un fisso
o portatile. Io proverei ad avviare il computer, con un modulo RAM per volta. Se è un desktop, dovresti smontare il case, ed estrarre uno dei moduli e provare. Se è un notebook, capovolgendolo, noterai un
alloggiamento dove sono situate le memorie. Queste operazioni servono a verificare in modo pratico, se uno dei due banchi è difettoso.

Ciao

Cita messaggio
#17
(05-10-2011, 06:44 )Antonio Multineddu Ha scritto: Sarei felice di un guasto hardware, ma deve essere certo e non altalenante. Non pensi che un virus possa ripetere il suo ciclo di inserimento in un tempo più o meno lungo? Considera che ho anche sostituito il SO passando ai 64 bit.

Quando si passa a seven, è consigliabile testare la propria macchina,
con questo
software; questo al fine di verificare se la propria macchina , possa ospitare il nuovo sistema senza problemi.


Cita messaggio
#18
Scusate il ritardo della risposta.
Ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti anche se le cose non sono cambiate : per adesso tutto funziona a meraviglia, il problema non si è più presentato.
In effetti non avevo precisato il mio hardware : è un desktop con 4 G di ram : se dovesse ripresentarsi il problema saprò come affrontarlo. Grazie a tutti.
Non sono pratico del forum: non so come inserire "risolto" , qualcuno può farlo per me ?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)