Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] -bios virus distruttivo ?
(04-10-2011, 20:32 )monsee Ha scritto: Direi due possibilità: o si tratta della tua RAM... o del Processore che ha una frequenza troppo elevata.
Trovi i codici dei beep QUI.

Pagina molto interessante, ma la logica mi induce a dubitare : perché se insisto con i tentativi di accensione il boot va in porto a caso ? E inoltre, una volta avviato, memoria e cpu risultano normali, nessuna segnalazione dai software in esecuzione : tutto normale!
Cita messaggio
Non farti fuorviare dalla tua "logica" (se poi il tuo ragionamento sia per davvero logico, è tutto da verificare). Di fatto, il malfunzionamento della RAM può anche non presentarsi nello stesso modo ad ogni avvio (e ugual discorso vale per il processore). Inoltre, un malfunzionamento NON è "o funziona bene o non funziona affatto": può esser che funzioni male "fino a un certo punto" e non oltre quel punto... semplicemente perché la situazione è in fase di lento deterioramento (col trascorrere dei mesi, verosimilmente, il problema ti si presenterà un po' più spesso). E il "crollo" finale, in questi casi, avviene all'improvviso e senza ulteriori avvisaglie. Per cui, a parer mio, la questione che ti affligge è di natura hardware, NON software.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Grazie per il tuo giudizio, ma resto della mia idea. Infatti dopo aver sostituito il bios per la seconda volta, il problema non si è ripresentato (finora). Ti scrivo con il PC incriminato infatti. Sarei felice di un guasto hardware, ma deve essere certo e non altalenante. Non pensi che un virus possa ripetere il suo ciclo di inserimento in un tempo più o meno lungo? Considera che ho anche sostituito il SO passando ai 64 bit.
Cita messaggio
No, non ritengo che nel tuo caso c'entri un virus.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Neppure io , ed alla resa dei conti liberarsi definitivamente di un biosvirus non è affatto complicato , l' eeprom del bios è accessibile in sola lettura , quindi non può venire infettata e corrotta , la flash room sulla quale viene salvata la sua configurazione è alimentata dalla pila tampone , togliendola i sui dati li perde tutti corrotti o no che possano essere, ed al riavvio riparte reimpostando i valori di defaults
Cita messaggio
Concordo anch'io con francofait. Tuttavia, Antonio Multineddu, mi pare che tu non abbia detto se il PC è un fisso
o portatile. Io proverei ad avviare il computer, con un modulo RAM per volta. Se è un desktop, dovresti smontare il case, ed estrarre uno dei moduli e provare. Se è un notebook, capovolgendolo, noterai un
alloggiamento dove sono situate le memorie. Queste operazioni servono a verificare in modo pratico, se uno dei due banchi è difettoso.

Ciao

Cita messaggio
(05-10-2011, 06:44 )Antonio Multineddu Ha scritto: Sarei felice di un guasto hardware, ma deve essere certo e non altalenante. Non pensi che un virus possa ripetere il suo ciclo di inserimento in un tempo più o meno lungo? Considera che ho anche sostituito il SO passando ai 64 bit.

Quando si passa a seven, è consigliabile testare la propria macchina,
con questo
software; questo al fine di verificare se la propria macchina , possa ospitare il nuovo sistema senza problemi.

Cita messaggio
Scusate il ritardo della risposta.
Ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti anche se le cose non sono cambiate : per adesso tutto funziona a meraviglia, il problema non si è più presentato.
In effetti non avevo precisato il mio hardware : è un desktop con 4 G di ram : se dovesse ripresentarsi il problema saprò come affrontarlo. Grazie a tutti.
Non sono pratico del forum: non so come inserire "risolto" , qualcuno può farlo per me ?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)