SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] blocco del sistema operativo
scusami, ho un pò di confusione. Per quanto riguarda .Monzilla, mi dici di spostarla o rinominarla. In poche parole non la devo eliminare più come mi hai detto nel post precedente.
Forse ho capito, devo rinominare .Monzilla. Ma quando mi dici di rienserire la vecchia, intendi si sostituila con quella rinominata?
Cita messaggio
Scusa se sono stato poco chiaro per eliminarla intendevo spostarla/rinnominarla. Le directory che vedi nella tua home, con il punto davanti, sono le configurazioni delle applicazioni, elininandole al riavvio se le applicazioni non le trovano esse vengono ricreate, ma naturalmente si perdono le eventuali personalizzazioni. Ora spostando/rinominandola firefox, non la trova, e la ricrea. Se parte vuol dire che c'è qualcosa nella configurazione che non andava. Se ci sono ancora problemi vuol dire che è il programma che non va reinstallato. Per cui magari fatti una copia e la salvi al sicuro, così proviamo i due metodi.

Cita messaggio
sto cercando di salvare .Mozilla spostandolo su una penna usb. L'unico problema è che arrivato ad un certo punto, si blocca e non termina il copia/incolla.

Quindi, stavo pensando di eliminarla completamente, anche se perdo il segnalibri, e poi riavvio il computer per vedere cosa succede.
Che nè pensi?
Cita messaggio
la cartella .mozilla la puoi rinominare tipo .old-mozilla ( sarà sempre presente e ripristinabile anche se resterà inattiva )
se ti interessa salvare i tuoi segnalibri, esportali, al termine li importerai.

Cita messaggio
Con questo abbiamo apurato che il malfunzionamento di firefox, dipende da qualche file corrotto presente all'interno della cartella.  Vedi se riesci a rinominarla. Se non ci riesci mi dispiace per i tuoi segnalibri ma rimane l'unica soluzione "cancellarla".

Cita messaggio
ho eseguito le tue istruzioni. Ho rinominato .Mozilla. Ho riavviato il computer e , adesso firefox funziona. L'unico problema è che il computer  impiega 3 minuti e 31 secondi per accendersi. Mi sembra un pò tanto. Il segnalibri li ho persi, ma non ti preoccuapare è stato risolto il problema principale. Vorrei sapere, che cosa sia potuto succedere da causare tutti questi problemi e se c'è un modo per prevenirli? 
Cita messaggio
Tuti gli hdd anno dei settori dedicati dove mettono gli indirizzi dei file scritti su di esso. Per motivi di sbalzi di tensione, testina del hdd o sovrascrittura dei dati stessi, può causare questo. Gli unici rimedi sono quelli di farsi le copie dei dati sensibili. Quando parli di 3 minuti e passa intendi avvio del sistema o dell'accensione del pc????.

Cita messaggio
da quando premo il pulsante del case alla visione della scrivania  passano 3 minuti. Dopo , nel pomeriggio lo acceso di nuovo e sono passate 5 minuti.
Forse più in la, installerò alla versione 14.04 e forse le cose si sistemeranno.
Cita messaggio
Ho rileto i tuoi post ed ho visto che sda1 è una partizione primaria. Hai un'altra distribuzione linux installata??? Sarebbe il caso di controllare anche questa. Mi posti il risultato del comando:

Codice:
sudo smartctl -a /dev/sda1

Per l'installazione della 14.4 non ci sono problemi, ma prima vediamo dove sono gli errori sul hdd, se sei daccordo. Sempre da live

Cita messaggio
 lavoro solo con un sistema operativo.Adesso ti posto l'immagine della mia partizione. Guardando la partizione della home,ho notato che la parte in colore giallo, che rappresenta quella usata, è eccessiva. Infatti, nella  cartella immagine, è presente untotale di 1595 oggetti che occupa 3,8 GB, mentre, nella cartella documenti  un totale di 4885 oggetti che occupano occupa 1,9 GB. Per cui mi rimane da usare solo 12,54 GB. C'è qualcosa che non va.
Per quanto riguarda quel comando che mi hai detto di digitare nella live, ecco il risultato. Forse ho sbagliato qualcosa.

Codice:
ubuntu@ubuntu:~$ sudo smartctl -a /dev/sda1 sudo: smartctl: command not found ubuntu@ubuntu:~$ sudo smartct1 -a /dev/sda1 sudo: smartct1: command not found ubuntu@ubuntu:~$ sudo apt-get install smartmontoolos Reading package lists... Done Building dependency tree Reading state information... Done E: Unable to locate package smartmontoolos ubuntu@ubuntu:~$ sudo smartctl -a /dev/sda1 sudo: smartctl: command not found ubuntu@ubuntu:~$ sudo smartct1 -a /dev/sda1 sudo: smartct1: command not found ubuntu@ubuntu:~$
Gurda l'allegato
comunque, questa volta il computer si è avviato velocemente

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)