Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] blocco totale
buona domenica
ho dovuto reinstallare ubuntu plus 9
e risettare tutto, ma non ricordo perche si bloccava, nella prima installazzione sono stato aiutato da un programmatore che ho incontrato su una chatt irc, dopo giorni di attesa e continue richieste mi fece fare dei test da terminale e tramite dei comandi si mise apposto , ricordo che c erano programmi doppi che impedivano il corretto funzionamento, adesso pero non so proprio cosa fare.
per usarlo sono dovuto entrare nella versione gnome no effect
Cita messaggio
da terminale ho provato a dare il comando dpkg list per vedere la lista, e mi e uscito questo

dpkg: errore: azioni -i (--install) e -l (--list) in conflitto

Usare dpkg --help per un aiuto sull'installazione e la rimozione dei pacchetti [*];
Usare "dselect" o "aptitude" per un'interfaccia alla gestione dei pacchetti;
Usare dpkg -Dhelp per l'elenco delle opzioni di debug per dpkg;
Usare dpkg --force-help per l'elenco delle opzioni di forzatura;
Usare dpkg-deb --help per un aiuto sulla manipolazione dei file *.deb;

Le opzioni indicate con [*] producono output prolisso - creare una pipe con "less" o "more".
Cita messaggio
Il comando esatto è:

sudo dpkg -l

se vuoi "spedire" l'output in un file puoi dare il comando

sudo dpkg -l > lista

il ">" redizionerà l'output verso il file "lista" che verrà creato se non presente oppure sostituito se già presente sul filesystem.

Ma se spieghi meglio il problema che riscontri possiamo aiutarti meglio Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
grazie per la risposta.
comunque appena ho installato il file script .sh e i driver video raccomandati si e bloccato tutto, praticamente la tool 3d e attiva e tutto attivato ma e tutto rallentato, praticamente ad ogni click devo aspettare 5 minuti + o - che si sblocca, adesso sto con gnome no effect senza effetti grafici, e posso usarlo ma se entro con cairo ecc il sistema carica ma poi e semibloccato, non so se sono stato chiaro ma e tutto quello che posso dire
Cita messaggio
sudo lspci |grep VGA

VGA compatible controller: NVIDIA Corporation G80 [GeForce 8800 GTS] (rev a2)
e poi ho trovato questo ma non ci capisco un gran che
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sourc...bug/986347
Cita messaggio
ok dopo prova riprova , sono venuto alla conclusione che i driver della nvidia non vanno, mi servono driver diversi ma non so come fare , in harware e ricerca driver mi propone sempre gli stessi , quelli propretari che come al solito fanno schifo
Cita messaggio
ok ci sono ho individuato lo sbaglio, ma mi sono imbattuto anche in un errore di sistema gia esistente ,praticamente un doppione , questo:W: Duplicate sources.list entry http://dl.google.com/linux/chrome/deb/ stable/main i386 Packages (/var/lib/apt/lists/dl.google.com_linux_chrome_deb_dists_stable_main_binary-i386_Packages)
.
comunque il mio sbaglio era quello di mettere di (default) i driver proprietari, che non vanno bene e mi causano un crash, e ho letto che bisogna mettere i 173 cmq sto ancora cercando di capire e risolvere, non risolto per il momento
Cita messaggio
Salve
Per il Duplicate sources.list,controlla in gestore aggiornamenti,impostazioni ,software terze parti se ci sono due voci identiche di
http://dl.google.com/linux/ chrome/deb/
in questo caso togli la spunta da una di esse
Cita messaggio
grazie , ma ormai lo conosco cosi bene che lho gia tolto prima di riaggiornare i file pacchetto, approposito 553 file pacchetto da aggiornare, possibile?
Cita messaggio
Ok
Gli aggiornamenti li puoi fare anche in due tempi o più
Deselezionane alcuni fai tu,lascia tutti quelli di sicurezza ,per software ecc
come detto li fai in seguito
Cita messaggio

Vai al forum: