Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] blocco totale
buona domenica
ho dovuto reinstallare ubuntu plus 9
e risettare tutto, ma non ricordo perche si bloccava, nella prima installazzione sono stato aiutato da un programmatore che ho incontrato su una chatt irc, dopo giorni di attesa e continue richieste mi fece fare dei test da terminale e tramite dei comandi si mise apposto , ricordo che c erano programmi doppi che impedivano il corretto funzionamento, adesso pero non so proprio cosa fare.
per usarlo sono dovuto entrare nella versione gnome no effect
Cita messaggio
da terminale ho provato a dare il comando dpkg list per vedere la lista, e mi e uscito questo

dpkg: errore: azioni -i (--install) e -l (--list) in conflitto

Usare dpkg --help per un aiuto sull'installazione e la rimozione dei pacchetti [*];
Usare "dselect" o "aptitude" per un'interfaccia alla gestione dei pacchetti;
Usare dpkg -Dhelp per l'elenco delle opzioni di debug per dpkg;
Usare dpkg --force-help per l'elenco delle opzioni di forzatura;
Usare dpkg-deb --help per un aiuto sulla manipolazione dei file *.deb;

Le opzioni indicate con [*] producono output prolisso - creare una pipe con "less" o "more".
Cita messaggio
Il comando esatto è:

sudo dpkg -l

se vuoi "spedire" l'output in un file puoi dare il comando

sudo dpkg -l > lista

il ">" redizionerà l'output verso il file "lista" che verrà creato se non presente oppure sostituito se già presente sul filesystem.

Ma se spieghi meglio il problema che riscontri possiamo aiutarti meglio Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio