Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] boot Ubuntu
Come si ripara il boot di ubuntu? Premetto che ho utilizzato boot repair con esito negativo. Riesco a farlo partire solo da live cd.
Cita messaggio
Ciao Franco, vuoi dire che hai installato Ubuntu e non ti si avvia?
Prova ad usare super grub disk, questa è una guida del professore http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
A dire la verità l'avevo disinstallato pensando avessi potuto eliminare il problema. ora ho pclinuxOs, ma il problema rimane. Il settore di avvio è andato. ho provato anche reil programma rescuax, ma niente. E si quello ti aiuta solo a far partire il SO non a ripristinare il settore di avvio. aiutoooooooooooooooooooooooooo. non c'è qualchecosa come la console di ripristino Boot come quella di windows 7?
Cita messaggio
Rescatux e super grub disk fanno le stesse cose e anche di più della console di ripristino di win.
Se il problema è nell'MBR quei programmi lo risolvono e, ovviamente, dopo aver ripristinato l'MBR dovrai reinstallare il bootloader.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Al massimo rescuax, ma non ce l'ha fatta. L'altro serve solo a far partire il sistema!!!!!!!Scusami devo ripristinare sia mrb e bootloader. Mi puoi dire perfavore come fare, perchè non so?
Cita messaggio
Prova a reinstallare Ubuntu e si dovrebbe aggiustare tutto.
Cita messaggio
Servirebbe, Franco, che tu spiegassi cosa è avvenuto e quale è l'esatta situazione al momento (quali sistemi hai installati al momento e in quali partizioni e dove li hai messi, i loro GRUB).
Dopo di che, se il problema è sorto a seguito dell'installazione di PCLinuxOS, vieni a postare nella Sezione apposita (quella dedicata a PCLinuxOS). Dicci quale versione di PClinuxOS hai installato, anche, per favore.
Da quel che hai scritto sino ad ora, par cosa che si può risolvere abbastanza facilmente.
Ma avrei bisogno di avere una descrizione un po' più dettagliata per esserne ben certo.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Monsee, non è che a me piaccia creare questioni a voi.... Figurati quanti casini ho fatto in passato con Windows... il boot è stato messo sempre nella stessa partizione. Prima avevo windows. Poi windows in coabitazione con Ubuntu. Anche in questo caso mi era sparito ilboot, ma ho risolto installando da windows easyboot. poi ho formattato tutto e ho installato §Ubuntu e andava tutto bene. Oggi accendo il pc e ubuntu non siavvia. Poi decido di formattare nuovamente e di installare Pclinuxos, ma il problema non si risolve. Ci sarà un incasinamento nell'mrb e boot. Aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii perfavore. In ultimo mi si ripresenta lo stesso problema dei permessi nella partizione dati, ma qui i comandi non corrispondo a quelli di ubuntu. Aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Cita messaggio
Il problema così pernicioso e ricorrente in qualsiasi installazione di S.O. mi fa più pensare ad un problema hardware.
Comunque, per quel che riguarda PCLinuxOS sei in buone mani con monsee.
Risolta la cosa però, opterei per un bel controllo del Disco e, nel caso, anche dei cavi di collegamento.

Cita messaggio
Franco segui le indicazioni di Monsee, ma dicci bene adesso come sei combinato. Come hai disinstallato Pclinuxos?

In pratica desso nel tuo computer cosa hai?

Lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, vai in:

Sistema / Amministrazione / Editor di partizioni.

Vedrai le partizioni del disco, fai una schermata (Applicazioni / Accessori / Cattura schermata) e salvala sulla scrivania. Adesso salva la schermata in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.

Se usi le ultime vesioni di Ubuntu (Unity), click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti gp trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni)

Se digiti sch trovi schermata (catturatore di immagini)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)