Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] bug lxdm
Grazie matteo. non ho con me il PC bisognoso di assistenza. Ti faccio sapere quanto prima
My PC:
Ubuntu 14.10
Acer
Aspire E1-532
4 GB memory
500 GB HDD
My Blog:
quellichelinter.it
Cita messaggio
...il nuovo Kernel è stato installato...
My PC:
Ubuntu 14.10
Acer
Aspire E1-532
4 GB memory
500 GB HDD
My Blog:
quellichelinter.it
Cita messaggio
E non è cambiato nulla? Allora io vedo due possibilità:

1) Provi ad installare una di quelle patch. Come ti ho detto, la seconda mi sembra la più adatta. Se l'installazione dovesse causare più danni che altro puoi passare al punto due.

2) Masterizzi un Live CD di Lubuntu 12.04 e lo installi. Oppure se proprio non ti va di reinstallare potresti aggiornare Lubuntu 11.10 a 12.04, ma questa ti assicuro è un'operazione molto più azzardata della patch misteriosa.

Mint 13 LXDE non lo considero, dato che mi sembra che il tuo problema vada risolto subito, e Mint uscirà tra qualche settimana nella sua versione con Cinnamon di default. Quella con LXDE potrebbe uscire subito come potrebbero passare parecchi mesi...
Cita messaggio
(05-05-2012, 21:40 ).:matteo:. Ha scritto: E non è cambiato nulla? Allora io vedo due possibilità:

1) Provi ad installare una di quelle patch. Come ti ho detto, la seconda mi sembra la più adatta. Se l'installazione dovesse causare più danni che altro puoi passare al punto due.

2) Masterizzi un Live CD di Lubuntu 12.04 e lo installi. Oppure se proprio non ti va di reinstallare potresti aggiornare Lubuntu 11.10 a 12.04, ma questa ti assicuro è un'operazione molto più azzardata della patch misteriosa.

Mint 13 LXDE non lo considero, dato che mi sembra che il tuo problema vada risolto subito, e Mint uscirà tra qualche settimana nella sua versione con Cinnamon di default. Quella con LXDE potrebbe uscire subito come potrebbero passare parecchi mesi...

Grazie matteo. mi prendo una notte di riflessione. a presto
My PC:
Ubuntu 14.10
Acer
Aspire E1-532
4 GB memory
500 GB HDD
My Blog:
quellichelinter.it
Cita messaggio
Buongiorno e buona domenica

Qua (https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sourc...bug/901407) potrebbe esserci la soluzione, ma ho bisogno di aiuto.
Dice:

"In primo luogo, aggiungere l'alias alla tua lista di alias:
alias reset-lxdm='sudo killall lxdm-binary && sleep 5 && sudo lxdm-binary &'

In secondo luogo, su un freddo-boot, login come al solito, ma questa volta, premere Ctrl-Alt-F1 e login. Digitare il comando di reset-lxdm.

E in terzo luogo, ri-effettuare il login come di consueto.

Il ripetuti riavvii, ripetere i passi 2 e 3.

Non sono sicuro di come fare un automatico-timed killall di lxdm-binary in fase di boot".

??????????????

grazie
My PC:
Ubuntu 14.10
Acer
Aspire E1-532
4 GB memory
500 GB HDD
My Blog:
quellichelinter.it
Cita messaggio
ho capito che questo metodo sembra funzionare per l'utente che scrive, ma pare vada eseguito ad ogni avvio, o qualcosa del genere. Quindi non mi sembra molto comodo.

Il "punto 1" mi sembra un comando da lanciare nel terminale in cui verranno chiesti privilegi di amministratore. Praticamente serve a chiudere l'applicazione buggata, fa aspettare 5 secondi, e poi la riapre.

Non so cosa sia la "lista di alias". Ci vorrebbe qualcuno un po' più pratico di me con il linguaggio tecnico di Ubuntu.
Cita messaggio
Grazie matteo come al solito.
Sempre nello stesso sito leggo che questo bug è stato corretto nel pacchetto lxdm - 0.4.1-0ubuntu5 io ho lo 0.4.1-0ubuntu4.
Come lo aggiorno?

mille volte grazie!!!
My PC:
Ubuntu 14.10
Acer
Aspire E1-532
4 GB memory
500 GB HDD
My Blog:
quellichelinter.it
Cita messaggio
...ok...ora sembra chiaro. Quella patch, caro matteo, la seconda come hai giustamente detto. Bisogna installare quella ( https://launchpad.net/ubuntu/+source/lxd...1-0ubuntu5)
Come fare????
My PC:
Ubuntu 14.10
Acer
Aspire E1-532
4 GB memory
500 GB HDD
My Blog:
quellichelinter.it
Cita messaggio
Non so perchè non riesco ad aprire l'ultimo link che mi hai messo. Comunque dovrebbe essere questo:

https://launchpad.net/ubuntu/+source/lxd...1-0ubuntu5

Segui questa guida alla voce Pacchetti tar.gz

http://multiformeingegno.it/old/installa...ux-ubuntu/

Infatti il pacchetto che andiamo ad installare è proprio in quel formato. La guida consiglia di scompattarlo e poi aprirlo per vedere se contiene file che si chiamano Install o Readme. Nel qual caso conviene leggerli e seguire le istruzioni in essi contenute. Se non dovessero esserci la guida contine i comandi da terminale che devi usare per installare il pacchetto e convertirlo nel formato .deb (è una buona cosa farlo sempre).

Fammi sapere se va tutto ok!
Cita messaggio
R I S O L T O!!!
Questa la patch ( http://pkgs.org/ubuntu-12.04/ubuntu-univ...l#download) da installare e che risolve il bug!!!

Grazie infinite Matteo e monsee per l'aiuto che mi avete dato.

Alla prossima
My PC:
Ubuntu 14.10
Acer
Aspire E1-532
4 GB memory
500 GB HDD
My Blog:
quellichelinter.it
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)