Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] cambiare DNS Ubu e Win TP-Link TD-W8910G
Salve ragazzi, so che l'argomento sarà stato affrontato un centinaio di volte ma vorrei una risposta precisa e aggiornata e mi rivolgo a voi per il vostro spirito di solidarietà [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/arrossire.gif[/img]
Allora sto cercando di impostare i server DNS (Domain Name Server) di Google sul mio ubuntu 12.04 plus 9 e su windows 7 professional
come faccio? e se li modifico sul computer (hp pavilion dv6 1080-el) essi saranno mantenuti anche sul modem? voglio dire nei menù del mio modem ho visto che c'è la voce per la modifica
Voglio attuare queste modifiche oltre che per aumentare la velocità della mia connessione( cosi ho letto su lffl) anche per poter accedere ai siti che oscura il nostro paese
come MEGA sul quale ho dei miei file ad oggi inacessibili anche dalle relative app su smartphone
come posso fare?
Cordialità [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
P.S. Buona Domenica a tutti e forza Milan XDXD

prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Imposta i dns sul tuo modem ed avrai risolto il problema. [img]images/smilies/smile.gif[/img]
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Nel mio blog nella sezione "Reti ed internet" trovi le istruzioni su come farlo in un modem-router;
se lo fai nell'hardware tutti i sistemi operativi useranno automaticamente quelli del router (è il router che decide);

se invece lo fai nel sistema operativo devi impostarli separatamente per ciascun sistema;
per es. se hai un dualboot windows7-Ubuntu devi farlo sia in Windows che in Ubuntu nelle impostazioni di rete;
sempre nella stessa sezione del mio blog c'è scritto come farlo per qualunque versione di Windows, Ubuntu ancora non ho avuto tempo di installarlo, magari un giorno lo scrivo anche per Ubunu, in ogni caso è altrettanto semplice

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
è abbastanza semplice. segui la guida di bat, se il tuo modem lo permette. se vuoi cambiarli invece dal sistema ci risentiamo ma è facile ( l'ho fatto io........ )
Cita messaggio
Beh voi quale consigliereste di più? Da modem o da software? Per non maneggiare troppo il modem. XD 
intanto leggo la guida
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
se il modem/router ti permette fallo da li. sarà funzionante con tutti i dispositivi a lui collegati. se invece modifichi da sistema, solo il sistema modificato accederà con i DNS liberi.
Cita messaggio
Quoto appieno. [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
raga non trovo la pagina giusta nelle impostazioni come nei due modem esempio
intanto ecco i miei attuali dati

Allegati
.zip   tp link.zip (Dimensione: 361 byte / Download: 1)
Cita messaggio
oh raga perdonate il multi posting
ho seguito la guida qui:
http://setuprouter.com/router/tp-link/td-w8910g/dns.htm

però dopo aver pulito cache browser e riavviato ubuntu
torno nelle impostazioni del router e vedo che è di nuovo impostato su automatic server dns
Cita messaggio
ma quando cambi le impostazioni nel router premi da qualche parte "Salva impostazioni"?
se non lo fai il firmware del router non registra il cambiamento; magari accertati anche di avere l'utlima versione del firmware, potrebbe essere un difetto del firmware stesso (ma sarebbe comunque strano che perdesse delle impostazioni salvate, i DNS sono una cosa davvero basilare)

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)