Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] cambiare icona del programma
mi chiedevo se e come è possibile cambiare l'icona del programma o del collegamento ad esso

Cita messaggio
in linea di massima si. dovresti però specificare il tuo sistema/versione. sarà più semplice per chi saprà indicarti.
Cita messaggio
(06-05-2014, 14:46 )'dxgiusti' Ha scritto: in linea di massima si. dovresti però specificare il tuo sistema/versione. sarà più semplice per chi saprà indicarti.

ubuntu 14.04 lts

Cita messaggio
allora credo tu intenda sostituire solo un'icona e non tutte ( in questo caso è più semplice ).
primo passo devi avere la nuova icona.
ora devi trovare dove abita l'icona originale e questo è un poco più complicato ma non impossibile. con il terminale:
locate nomeicona.png
appariranno diversi percorsi, qui serve buona volontà......
quando l'hai trovata, come amministratore rinominala tipo old-nomeoriginale.png in modo da poterla riutilizzare un domani.
ora copia/incolla nella cartella la nuova icona chiamandola con il nome di quella originale. fatto. questo il mio firefox:

Cita messaggio
(07-05-2014, 00:00 )'dxgiusti' Ha scritto: allora credo tu intenda sostituire solo un'icona e non tutte ( in questo caso è più semplice ).
primo passo devi avere la nuova icona.
ora devi trovare dove abita l'icona originale e questo è un poco più complicato ma non impossibile. con il terminale:
locate nomeicona.png
appariranno diversi percorsi, qui serve buona volontà......
quando l'hai trovata, come amministratore rinominala tipo old-nomeoriginale.png in modo da poterla riutilizzare un domani.
ora copia/incolla nella cartella la nuova icona chiamandola con il nome di quella originale. fatto. questo il mio firefox:

perfetto procedo , bellissima l'icona Firefox , la migliore !!! ti allego foto mio cane ( che è anche mio avatar )
vorrei usarla anch'io dove posso trovarla ? e magari dove posso trovarne altre da usare ?
grazie 1000

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ottimo.
su google, basta cercare. ciao
Cita messaggio
(07-05-2014, 12:47 )'dxgiusti' Ha scritto: ottimo.
su google, basta cercare. ciao

ho cercato e trovato , per chi é interessato posso suggerire un'ottimo sito
http://www.proicons.com/icon_collections...29s2nI-Mu8
ed in ogni caso se si vuole usare le icone del proprio PC Ubuntu , basta andare in usr/share/icons/hicolor/scalable/apps

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)